diretta live

Prima Categoria: Nuccio - Nissa 0-1

Postato in Prima Squadra

Una Nissa rimaneggiata dalle assenze per infortunio (Amianto, Cravotta, D’Anna, Ventura, Giannavola) e dalla squalifica del capitano Lamattina (residuo scorsa stagione) riesce nell’impresa di battere in trasferta la formazione del Nuccio Fasanò. Dopo un primo quarto d’ora di studio la Nissa sblocca la gara grazie al suo bomber Gigi Melfa. Al 14’ minuto, su punizione di Pirrera, finta l’intervento Stellino che porta con sé l’uomo e favorisce l’intervento di Melfa che in tuffo batte il portiere di casa Brucato.

Sulle ali dell’entusiasmo per la rete siglata la Nissa va vicina al raddoppio sempre con Melfa  ben servito in profondità da Augello, ma l’attaccante nisseno colpisce male ed in portiere controlla agevolmente. Al 32’ girata in area di Melfa di poco fuori. Al 38’ conclusione dalla distanza di Macaluso per la Nuccio e bella parata di Arcati. Prima della fine del tempo gran botta dalla distanza di Stellino di poco fuori.

Nella ripresa le squadre calano dal punto di vista fisico a causa del gran caldo. La formazione di casa prova a spingere ma trova sulla sua strada un perfetto Arcati che in due occasioni salva il risultato.

A fine gara grande soddisfazione per l’entourage biancoscudato sia per la sofferta vittoria ottenuta oggi a Petralia ma anche per le  vittorie ottenute da Allievi e Giovanissimi Regionali nei rispettivi campionati, modo migliore di cominciare la nuova stagione non ci sarebbe stato.

A. P. NUCCIO FASANO' : Brucato, Scarnici, Di Gioia, Sabatino, Fucà, Albanese, Polizzi, Farinella, Profita, Macaluso, Calabrese. A disposizione: Macaluso G., Sorrentino, Pagano, La Placa, Prisinzano, Spinoso.

NISSA: Arcati, Sciarrino (87' Stivala), Bosco, Del Popolo, Pirrera (85' Camastra), Russica, Rizzo, Augello, Melfa, Mendola, Stellino. A disposizione: Maritato, Vaccarella, Bonelli, Augeri, Alù, Stivala.

Rete: 14' Melfa

Ammoniti: Russica - Sciarrino - Stivala