diretta live

Juniores: la Nissa batte in trasferta il Macchitella Gela e vede la vetta

Postato in Prima Squadra

Ancora una vittoria per la formazione juniores della Nissa allenata da Maurizio Maddalena, i giovani biancoscudati hanno battuto in trasferta il Macchitella Gela per 3 reti a 2.  La vetta della classifica occupata dal duo Enna – Mussomeli dista adesso appena due punti.

Questa la formazione scesa in campo a Gela:

Notarrigo, Guarino, D’Anna, Marcé, Tomasella, Messina Passaro, Sapienza, Bonaffini, Scozzaro.

Le reti dei nisseni sono state realizzate da  Passaro, Bonaffini e Scozzaro.

Juniores: Prestigiosa vittoria della Nissa sul Gela Calcio

Postato in Prima Squadra

Prestigiosa vittoria per la formazione juniores biancoscudata allenata da mister Maurizio Maddalena (nella foto) che nel pomeriggio di oggi ha battuto i pari età del Gela Calcio allo stadio Palmintelli.

I biancoscudati nella prima frazione di gioco hanno giocato a viso aperto contro i quotati avversari e nella ripresa hanno sbloccato la partita grazie alla rete realizzata da Andrea D’Anna.

Domani la juniores nissena è di scena a Campofranco contro la locale formazione juniores dell’ Atletico.

Nissa sconfitta a Castelbuono, due penalty sbagliati e tanta confusione

Postato in Prima Squadra

Alla Nissa non sono bastati ben due calci di rigore e la superiorità numerica di un uomo  per avere ragione di un Castelbuono che si è difeso col sangue agli occhi e con merito per gran parte della sfida.

I biancoscudati partono bene e l’inerzia della gara sembra favorevole ai nisseni e dopo appena 5 minuti un fallo in area di rigore su Sammartino regala ai nisseni la possibilità di passare in vantaggio. Dal dischetto però l’ottimo Fagone neutralizza il tiro di Antonio Di Franco in angolo.

La Nissa continua a macinare gioco ma al 24’ sugli sviluppi di un corner arriva il vantaggio dei locali con Nasca.  La Nissa non si scompone ad al 26’ ottiene la seconda possibilità dal dischetto per un fallo su Messina che costringe l’arbitro anche all’espulsione del difensore Priola. Dal dischetto però stavolta è Messina a farsi ipnotizzare dall’estremo difensore Fagone.

Il doppio errore dal dischetto ha importanti ripercussioni dal punto di vista mentale e così il gioco dei biancoscudati diventa confusionario e caotico sino al novantesimo, il Castelbuono ha il merito di difendersi con ordine ed i biancoscudati che attaccano per tutta la ripresa non riescono a riequilibrare la gara. Da segnalare alche la doppia espulsione, una per parte Italiano (Nissa) e Calabrese (Castelbuono) a fine primo tempo.

Domenica prossima sarà derby con il Licata che ieri ha rifilato otto reti al Terranova Gela.

Eccellenza: Nissa nuovamente multata

Postato in Prima Squadra

Per l’ennesima volta in questa stagione, il Giudice sportivo ha multato la società Nissa  “per avere, propri sostenitori, attinto con sputi l'arbitro ed un A.A. e per contegno offensivo nei confronti del direttore di gara”.

La società Nissa intende ringraziare questi “pseudo sostenitori” che puntualmente,  invece di sostenere la propria squadra,  scaricano le proprie frustrazioni allo stadio.

Mc Happy Day