VERGOGNA... Oggi MUORE il CALCIO in SICILIA

11.05.2017 - OGGI MUORE IL CALCIO IN SICILIA

Comunicato Ufficiale del 04-04-2017

Dimissioni presidente Ferrante Natale e direttore  tecnico Torregrossa Lirio

Nella giornata di ieri 03/04/2017 il presidente Ferrante ha comunicato ai propri soci le proprie dimissioni dalla carica di presidente.

In verità non è una novità in quanto il massimo dirigente della società biancoscudata già da tempo aveva comunicato la sua decisione posticipata fino a quando la squadra non avesse trovato la giusta serenità in campionato.

Come  sempre, nel suo modo molto chiaro di fare il presidente ha motivato la sua decisione : “anche se sono molto dispiaciuto sulla scelta che faccio posso sottolineare quanto bella sia stata questa avventura  5 anni nel calcio dei grandi  coronato nell’aver portato la Nissa, la squadra della mia città ad un livello calcistico che mai avrei pensato di arrivare,  al campionato d’eccellenza.

questo mio successo condiviso con i miei soci e amici e’ un regalo che faccio a Caltanissetta, oggi oltre la stanchezza altri impegni mi toglieranno tempo da poter dedicare alla “mia Nissa” quindi preferisco fare un passo indietro.

Lascio senza nessun rimpianto e se qualche sassolino mi rimane nella scarpa lo toglierò a tempo debito. grazie a tutti, dai tifosi ai partner , a proseguire i soci sostenitori e a quelli che hanno contribuito con le proprie attività, professionalità e aziende a realizzare tutto questo. grazie  e forza Nissa.

Con affetto Natale ferrante

Anche il direttore tecnico Lirio Torregrossa comunica la sua decisione di dimettersi causa impegni di lavoro che lo porteranno lontano da Caltanissetta.

“Sono stati due anni stupendi; insieme ad amici abbiamo creato un modello nuovo di calcio messo in piedi in  un modo  professionale e di alto livello. Questa esperienza mi lascia il sorriso sulle labbra “Caltanissetta e la sua gente e’ riuscita a farmi divertire” e non sarà facile dimenticare questi anni stupendi colorati da tante vittorie .

Grazie Caltanissetta, grazie ai tifosi della Nissa, grazie ai miei soci e amici. Sempre forza Nissa.

Auguri alla famiglia Cardella: è nata Esmeralda

Postato in Notizie

Fiocco rosa in casa Nissa. Stamani, infatti, è nata Esmeralda  figlia del nostro tesoriere l'Ing. Angelo Cardella. Alla neo mamma Elisa, al papà Angelo e alla piccola Esmeralda vanno i migliori auguri da parte della società Nissa.

Ben arrivata Esmeralda.

E' morto Tarcisio Catanese

Postato in Notizie

La scorsa notte, è improvvisamente scomparso Tarcisio Catanese, ex allenatore della Nissa, nella stagione 2012/2013. Tarcisio Catanese (nella foto con i colori biancoscudati durante il ritiro pre-campionato nel 2012), conosciuto negli ambienti sportivi nazionali per aver militato per diversi anni nei massimi campionati nazionali, tra cui il "famoso" Parma di Nevio Scala in serie A, è stato allenatore di diverse squadre blasonate siciliane come il Trapani, il Licata e La Folgore Selinunte.

La società Nissa esprimere le proprie condoglianze e la vicinanza a tutta la famiglia Catanese per la perdita del proprio caro.

La Nissa fa suo il derby con il Licata

Postato in Notizie

La Nissa fa suo il sentito derby con il Licata e raggiunge una posizione di classifica interessante in vista della sfida di domenica prossima che vedrà i biancoscudati di scena al Lelio Catella di Alcamo quinta forza del campionato.

Nella partita di ieri si è rinnovato lo storico gemellaggio tra le tifoserie nissene e licatesi con un clima di assoluto fair play sia in campo che sugli spalti.

La prima frazione di gioco vede la Nissa in cattedra ed il Licata assolutamente remissivo e mai pericoloso dalle parti di Ammendola.  In avvio Nissa subito pericolosa con il duo Messina – Baracchini ma il portiere Lo Verde anticipa di un soffio Baracchini. è prima della splendida rete di Messina che riceve palla da Baracchini ed in area è bravo a girarsi e trafiggere il portiere ospite.

La Nissa sulle ali dell’entusiasmo può raddoppiare prima con Costanzo che su punizione sfiora il palo e poi con Puccio che di testa fallisce il bersaglio.

La ripresa vede invece il Licata entrare in campo con un altro spirito e la Nissa agire principalmente di rimessa.  Nonostante la gran mole di gioco è la Nissa in contropiede a rendersi più pericolosa con le occasioni di Albino, Sammartino e Di Franco quest’ultimo dalla distanza fallisce di qualche centimetro la rete con il portiere Lo Verde fuori dai pali. Nei minuti di recupero arrivano in ordine il raddoppio di Martorana abile a spingere in rete il perfetto assist di Sammartino e poi all’ultimo assalto il gol della bandiera del bomber Pavone che insacca da appena dentro l’area di rigore alle spalle di Ammendola con un tiro rasoterra.

Mc Happy Day