diretta live

Auguri alla famiglia Cardella: è nata Esmeralda

Postato in Notizie

Fiocco rosa in casa Nissa. Stamani, infatti, è nata Esmeralda  figlia del nostro tesoriere l'Ing. Angelo Cardella. Alla neo mamma Elisa, al papà Angelo e alla piccola Esmeralda vanno i migliori auguri da parte della società Nissa.

Ben arrivata Esmeralda.

La Nissa fa suo il derby con il Licata

Postato in Notizie

La Nissa fa suo il sentito derby con il Licata e raggiunge una posizione di classifica interessante in vista della sfida di domenica prossima che vedrà i biancoscudati di scena al Lelio Catella di Alcamo quinta forza del campionato.

Nella partita di ieri si è rinnovato lo storico gemellaggio tra le tifoserie nissene e licatesi con un clima di assoluto fair play sia in campo che sugli spalti.

La prima frazione di gioco vede la Nissa in cattedra ed il Licata assolutamente remissivo e mai pericoloso dalle parti di Ammendola.  In avvio Nissa subito pericolosa con il duo Messina – Baracchini ma il portiere Lo Verde anticipa di un soffio Baracchini. è prima della splendida rete di Messina che riceve palla da Baracchini ed in area è bravo a girarsi e trafiggere il portiere ospite.

La Nissa sulle ali dell’entusiasmo può raddoppiare prima con Costanzo che su punizione sfiora il palo e poi con Puccio che di testa fallisce il bersaglio.

La ripresa vede invece il Licata entrare in campo con un altro spirito e la Nissa agire principalmente di rimessa.  Nonostante la gran mole di gioco è la Nissa in contropiede a rendersi più pericolosa con le occasioni di Albino, Sammartino e Di Franco quest’ultimo dalla distanza fallisce di qualche centimetro la rete con il portiere Lo Verde fuori dai pali. Nei minuti di recupero arrivano in ordine il raddoppio di Martorana abile a spingere in rete il perfetto assist di Sammartino e poi all’ultimo assalto il gol della bandiera del bomber Pavone che insacca da appena dentro l’area di rigore alle spalle di Ammendola con un tiro rasoterra.

E' morto Tarcisio Catanese

Postato in Notizie

La scorsa notte, è improvvisamente scomparso Tarcisio Catanese, ex allenatore della Nissa, nella stagione 2012/2013. Tarcisio Catanese (nella foto con i colori biancoscudati durante il ritiro pre-campionato nel 2012), conosciuto negli ambienti sportivi nazionali per aver militato per diversi anni nei massimi campionati nazionali, tra cui il "famoso" Parma di Nevio Scala in serie A, è stato allenatore di diverse squadre blasonate siciliane come il Trapani, il Licata e La Folgore Selinunte.

La società Nissa esprimere le proprie condoglianze e la vicinanza a tutta la famiglia Catanese per la perdita del proprio caro.

Comunicato ufficiale: vicini al Presidente Ferrante

Postato in Notizie

La società Nissa, profondamente amareggiata per l’aggressione subita da Natale Ferrante fuori dallo stadio, subito dopo la gara di domenica 5 febbraio contro la Parmonval, da parte dell’ex tesserato Carlo Calvaruso, esprime l’assoluta vicinanza al proprio Presidente.

Noi dirigenti non possiamo tollerare che il presidente di una società di calcio, come la Nissa, che da sempre è impegnato alla valorizzazione dello sport nella città di Caltanissetta possa subire un aggressione da parte di un individuo che per quasi due anni ha vissuto nella nostra città nel massimo rispetto, ricevendo tutti i rimborsi con la società pattuiti, ricevendo extra compensi come premi vari, alloggiando nel massimo confort in hotel e mangiando tutti i giorni in ristorante.

Nelle prossime ore, la società si riunirà per sottolineare l’appoggio al Presidente e condannare il grave fatto accaduto.

Mc Happy Day