Raul Torregrossa in Liga

Postato in Notizie

Il giovane attaccante nisseno Raul Torregrossa, figlio dell’ex giocatore professionista e direttore tecnico della S.C Nissa 62 Lirio e fratello dell’attaccante del Brescia Calcio Ernesto, da ieri è un nuovo giocatore del Club Deportivo Leganés, società calcistica che milita nella Liga spagnola.

Raul è stato tesserato nella squadra spagnola aggregandosi nella formazione “Primavera”. Il giovane attaccante nisseno già da alcuni anni è nel mondo del professionismo con la casacca del Perugia Calcio dove ha vestito le maglie degli allievi nazionali e della “Primavera”. Prima del Perugia, Raul ha indossato la casacca degli allievi regionali della Sport Club Nissa 1962 riempiendo d’orgoglio la nostra piccola società.

Al giovane Raul, da parte di tutta la società Sport Club Nissa 1962, vanno i migliori auguri per un carriera ricca di soddisfazioni e, in particolare, di gol...Forza Raul!

La "Calata" dei Babbo Natale e Torneo di Natale

Postato in Notizie

In occasione delle Festività Natalizie, la società Nissa Sport Club 1962 ha organizzato per il propri piccoli tesserati i seguenti eventi:

22 Dicembre 2017 - La "Calata" dei Babbo Natale - Presso i Campetti Giarratano -Scuola Calcio

27 e 29 Dicembre 2017 - Torneo di Natale riservato alle Categorie: Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici

Comunicato Ufficiale del 04-04-2017

Dimissioni presidente Ferrante Natale e direttore  tecnico Torregrossa Lirio

Nella giornata di ieri 03/04/2017 il presidente Ferrante ha comunicato ai propri soci le proprie dimissioni dalla carica di presidente.

In verità non è una novità in quanto il massimo dirigente della società biancoscudata già da tempo aveva comunicato la sua decisione posticipata fino a quando la squadra non avesse trovato la giusta serenità in campionato.

Come  sempre, nel suo modo molto chiaro di fare il presidente ha motivato la sua decisione : “anche se sono molto dispiaciuto sulla scelta che faccio posso sottolineare quanto bella sia stata questa avventura  5 anni nel calcio dei grandi  coronato nell’aver portato la Nissa, la squadra della mia città ad un livello calcistico che mai avrei pensato di arrivare,  al campionato d’eccellenza.

questo mio successo condiviso con i miei soci e amici e’ un regalo che faccio a Caltanissetta, oggi oltre la stanchezza altri impegni mi toglieranno tempo da poter dedicare alla “mia Nissa” quindi preferisco fare un passo indietro.

Lascio senza nessun rimpianto e se qualche sassolino mi rimane nella scarpa lo toglierò a tempo debito. grazie a tutti, dai tifosi ai partner , a proseguire i soci sostenitori e a quelli che hanno contribuito con le proprie attività, professionalità e aziende a realizzare tutto questo. grazie  e forza Nissa.

Con affetto Natale ferrante

Anche il direttore tecnico Lirio Torregrossa comunica la sua decisione di dimettersi causa impegni di lavoro che lo porteranno lontano da Caltanissetta.

“Sono stati due anni stupendi; insieme ad amici abbiamo creato un modello nuovo di calcio messo in piedi in  un modo  professionale e di alto livello. Questa esperienza mi lascia il sorriso sulle labbra “Caltanissetta e la sua gente e’ riuscita a farmi divertire” e non sarà facile dimenticare questi anni stupendi colorati da tante vittorie .

Grazie Caltanissetta, grazie ai tifosi della Nissa, grazie ai miei soci e amici. Sempre forza Nissa.

Grande successo per il Memorial Savoja e Tirrito

Postato in Notizie

Si è appena concluso il primo Memoirial Savoja - Tirrito Trofeo dell'Immacolata organizzato dalla Sport Club Nissa 1962 a Caltanissetta. Al Palmintelli e ai campetti Giarratano, circa 300 atleti di 21 società, hanno calcato i campi di gioco dando sfogo all'entusiasmo e al divertimento, caratteristica peculiare dei piccoli giocatori di tutte le scuole calcio. Hanno , infatti, partecipato 21 scuole calcio della provincia di Enna, Ragusa, Agrigento e tutte le società affiliate alla F.I.G.C. di Caltanissetta.

Nella manifestazione dei piccoli amici, senza classifica, da sottolineare l'avventura della Sancataldese vittoriosa in tutte le gare del torneo e della New Junior Vittoria che ha perso, proprio con i verde-amaranto, l'unica partita-gioco.

Tra i Primi Calci vittoria del torneo della Trinacria Porto Empedocle che in finale ha battuto, dopo i calci di rigore, la Sancataldese.

Anche nella categoria Pulcini la vittoria è andata alla Trinacria Porto Empedocle che in finale ha battuto, nuovamente dopi i calci di rigore, l'ASD Armerina.

Il titolo come miglior giocatore del Torneo è andato a Emma Karol, categoria 2010, tesserato con la Sancataldese.

Miglior Portiere al giocatore dell'ASD Armerina, categoria pulcini.

Premio Fair Play alla società Gloria ASD di San Cataldo.

Da evidenziare la folta presenza dei genitori di tutti gli atleti, numerosa, calorosa che ha sempre incitato tutti i piccoli atleti mentre giocavano nel vecchio impianto nisseno.

Speciale, infine, è stata la serata del 6 dicembre, dove, al centro Michele Abbate, circa 40 ex atleti della Nissa anni 70',80 e 90' si sono dati appuntamento per sostenere, nella conferenza stampa di presentazione, l'organizzazione del torneo in memoria di due presidenti Savoja e Tirrito che hanno reso grande e glorioso il nome della Nissa nell'intera penisola.

Una bella serata, ricca di aneddoti mediata dalla saggia conduzione di Lino Lacagnina e con la presenza, inoltre, della F.I.G.C. con Michele Scarantino e Roberto Morgana.

Appuntamento al prossimo anno.

Auguri alla famiglia Cardella: è nata Esmeralda

Postato in Notizie

Fiocco rosa in casa Nissa. Stamani, infatti, è nata Esmeralda  figlia del nostro tesoriere l'Ing. Angelo Cardella. Alla neo mamma Elisa, al papà Angelo e alla piccola Esmeralda vanno i migliori auguri da parte della società Nissa.

Ben arrivata Esmeralda.