Natale Ferrante al “PENALTY AWARDS”

Postato in Notizie

Il Presidente Natale Ferrante ha ottenuto la nomination come MIGLIOR DIRIGENTE per la categoria Promozione (stagione 2015-2016) alla terza edizione del Premio “PENALTY AWARDS” che si terrà presso il Centro Commerciale LE GINESTRE di Tremestieri Etneo (Catania) giorno 6 giugno alle ore 18.00.

Il programma televisivo andrà in onda su VIDEO MEDITERRANEO (canale 11 dgt e canale 823 della piattaforma Sky) domenica 12 giugno alle ore 19.00

Il format televisivo ideato e condotto da Ettore Tortorici, dopo i lusinghieri risultati ottenuti nelle prime tre stagioni su Sestarete (canale 215 dgt), culminati a fine giugno 2013 a Fiumefreddo di Sicilia (Catania) con la consegna da parte della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) e dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) del Premio come “MIGLIOR TRASMISSIONE SPORTIVA DELLA TV SICILIANA”, il passaggio ad una rete televisiva regionale è sembrato logico ed indispensabile.

Dalla scorsa stagione (2014-2015) il programma si trasferisce su VIDEO MEDITERRANEO  (canale 11 dgt e canale 823 della piattaforma Sky) e conferma la bontà dell’idea giornalistica sul calcio dilettantistico e nell’odierna edizione (2015-2016) il format televisivo ottiene record di ascolti senza precedenti.

Coadiuvato da una giovane redazione giornalistica, il responsabile nonché autore e conduttore, Ettore Tortorici, nome storico degli allenatori siciliani, ha “raccontato” in maniera veloce e puntigliosa tutta la giornata calcistica dilettantistica, dal campionato Nazionale Dilettanti sino alla Prima Categoria.

Nel corso della trasmissione che è andata in onda in diretta ogni domenica dalle 19.00 sino alle 21.00 su VIDEO MEDITERRANEO canale 11 dgt e canale 823 della piattaforma Sky, sono intervenuti in studio ospiti prestigiosi nonché atleti dalle più svariate provincie siciliane, dando modo al programma stesso di diventare l’unico punto di riferimento visivo del settore dilettantistico così spesso maltrattato e poco attenzionato dai media locali che puntano da sempre, in maniera decisa e compatta, solo sul calcio professionistico.

il programma PENALTY rimane quindi l’unica vera grande novità televisiva che ha abbracciato un bacino di utenza sportiva di grande rilevanza. Nel quadro di questo trend di crescita della trasmissione, PENALTY ha istituito, già dalla stagione 2013-2014, il premio “PENALTY AWARDS” ovvero il riconoscimento ufficiale da parte degli addetti ai lavori di atleti, tecnici e dirigenti del calcio dilettantistico siciliano che si sono particolarmente distinti nella stagione in corso.

Il Premio PENALTY AWARD 2016 prevede le sezioni:

Premio Rosario Lanza  MIGLIOR PORTIERE

Premio Vincenzino Del Vecchio MIGLIOR DIFENSORE

Premio Marco Salmeri MIGLIOR CENTROCAMPISTA

Premio Stefano Borgonovo MIGLIOR ATTACCANTE

Premio Tonino Cerro  MIGLIOR TECNICO

Premio Pietro Brucato MIGLIOR DIRIGENTE

per le categorie di ECCELLENZA e PROMOZIONE

Premio Enzo Berti  MIGLIOR GIOCATORE IN ASSOLUTO

Premio Andrea Stimpfl  MIGLIOR TECNICO

Premio Gianfranco Provenzano MIGLIOR DIRIGENTE

per la PRIMA CATEGORIA

Sezione PENALTY FUTSAL

Premio Miglior DIRIGENTE FUTSAL SERIE C1 regionale

Premio Miglior TECNICO FUTSAL  SERIE SERIE C1 regionale

Premio Miglior GIOCATORE FUTSAL in assoluto SERIE C1 regionale

Premio Miglior DIRIGENTE FUTSAL SERIE C2 regionale

Premio Miglior TECNICO FUTSAL  SERIE C2 regionale

Premio Miglior GIOCATORE FUTSAL in assoluto SERIE C2 regionale

L’assegnazione dei premi seguirà il seguente procedimento:

I nove Presidenti provinciali dell’AIAC Associazione Italiana Allenatori Calcio avranno il compito di selezionare e proporre tre nominativi per ogni ruolo e categoria premiata per quanto riguarda la Provincia che rappresentano.

La scelta definitiva delle tre nomination per ogni ruolo e categoria, così come il primo classificato, sarà decisa attraverso un incontro tra tutti i Presidenti dei Comitati Provinciali dell’AIAC con la supervisione del Patron del Premio Ettore Tortorici.

Per la consegna dei riconoscimenti sarà obbligatoria la presenza dei tre che andranno in nomination per la loro categoria e soltanto in diretta verrà comunicato il nome del vincitore.

Per questa terza edizione del Premio sono stati inseriti anche riconoscimenti al Futsal siciliano dato che da quest’anno il format PENALTY  ha visto la nascita della trasmissione PENALTY FUTSAL dedicata al calcio a cinque regionale.

Saranno inoltre premiati, con riconoscimenti speciali, così come la scorsa stagione,  personaggi del mondo dello sport, del giornalismo e della televisione.

La premiazione avverrà in una serata speciale il 6 giugno 2016 alle ore 18.00 presso il Centro Commerciale LE GINESTRE di Tremestieri Etneo a Catania, alla presenza dei vari delegati sportivi della FIGC ed AIAC nonché del Presidente Regionale della FIGC Santino Lo Presti oltre a personaggi del mondo artistico, sportivo e culturale.

L’evento andrà in onda su VIDEO MEDITERRANEO canale 11 dgt e canale 823 della piattaforma Sky DOMENICA 12 GIUGNO 2016 alle ore 19.00