Allievi: Nissa- San Pio X 1 -1

Postato in Allievi Regionali

Sabato pomeriggio, al Palmintelli, gli allievi regionali di mister Francesco Rabbita, dopo la brutta sconfitta contro la Katane, pareggiano 1 a 1 contro la San Pio X. Al di là del punto conquistato, la Nissa ha dimostrato di aver metabolizzato la sconfitta della giornata precedente giocando una buona partita contro un ostico avversario e sfiorando, dopo aver raggiunto il pareggio, anche il gol della vittoria. La squadra nissena, scesa in campo con l’ormai collaudato 3-5-2, può recriminare l’unica disattenzione di tutta la gara che ha portato in vantaggio la squadra catanese.

Infatti, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, al 20’, la retroguardia nissena, immobile nell’occasione, lascia incredibilmente libero in area l’attaccante della San Pio X Giuffrida che da pochi passi insacca alle spalle dell’incolpevole Ciancio. Lo svantaggio scuote i biancoscudati aumentando così la pressione, nella trequarti avversaria, producendo diverse occasioni da rete con i vari Lo Duca, Amdouni e Raimondi. Il pareggio arriva poco prima del fischio della prima frazione grazie ad un calcio di rigore decretato dall’arbitro per l’atterramento in area di Raimondi. Lo stesso numero dieci biancoscudato si incaricava di battere il penalty siglando la rete del pareggio. La ripresa e ricca d’occasione con la più ghiotta sprecata da Bella, entrato nella ripresa per  Lo Duca, che calciava alto sopra la traversa da pochi passi.

Al triplice fischio, soddisfazione per il punto e per il gioco espresso dai nisseni da parte del presidente Ferrante che si è complimentato personalmente con il proprio allenatore per il gran lavoro svolto dalla squadra in questo inizio di stagione.