"Coni Ragazzi"2017 sport per tutti

Postato in Notizie

Le società sportive nissene Pro Nissa e Sport Club Nissa 1962 hanno aderito all’importante progetto nazionale del Coni

“Coni Ragazzi” 2017. Un importante iniziativa del Coni che permetterà ad oltre 130 ragazzi nisseni di usufruire gratuitamente di attività sportive come la pallavolo e calcio.

È un progetto sociale, sportivo ed educativo, promosso da Presidenza del Consiglio dei MinistriMinistero della Salute e CONI. Un programma ideato perché lo sport diventi un diritto di tutti e alleni i ragazzi a crescere più sani e felici.
Coni Ragazzi ha l’obiettivo di incoraggiare i bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni a svolgere attività fisica, facilitando il loro processo di crescita e aiutandoli ad acquistare consapevolezza delle proprie potenzialità.
Il progetto si propone anche di offrire supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo stili di vita corretti e salutari, insieme ai valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale.

Con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta a ragazzi dai 5 ai 13 anni, nelle aree di disagio sociale ed economico.

Attraverso una campagna informativa sui corretti stili di vita e sulla promozione dei comportamenti virtuosi a favore dell’integrazione attraverso lo sport, rivolta alle società sportive, ai ragazzi e alle loro famiglie, per contrastare l’obesità e le cattive abitudini alimentari.

Tramite la diffusione di valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo, l’inclusione sociale e la valorizzazione delle differenze.

Per iscriversi basta andare sul sito http://area.coniragazzi.it/coniragazzi/home rigistrandosi online ed iserendo come società sportiva di riferimento la SPORT CLUB NISSA 1962 ASD, oppure, direttamente presso i campo in Via Luigi Rizzo dove potrete compilare il modulo (tel. Riferimento 3296225276 o email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Affrettatevi.