NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Stampa

La Nissa fa suo il derby con il Licata

Postato in Notizie

 

La Nissa fa suo il sentito derby con il Licata e raggiunge una posizione di classifica interessante in vista della sfida di domenica prossima che vedrà i biancoscudati di scena al Lelio Catella di Alcamo quinta forza del campionato.

Nella partita di ieri si è rinnovato lo storico gemellaggio tra le tifoserie nissene e licatesi con un clima di assoluto fair play sia in campo che sugli spalti.

La prima frazione di gioco vede la Nissa in cattedra ed il Licata assolutamente remissivo e mai pericoloso dalle parti di Ammendola.  In avvio Nissa subito pericolosa con il duo Messina – Baracchini ma il portiere Lo Verde anticipa di un soffio Baracchini. è prima della splendida rete di Messina che riceve palla da Baracchini ed in area è bravo a girarsi e trafiggere il portiere ospite.

La Nissa sulle ali dell’entusiasmo può raddoppiare prima con Costanzo che su punizione sfiora il palo e poi con Puccio che di testa fallisce il bersaglio.

La ripresa vede invece il Licata entrare in campo con un altro spirito e la Nissa agire principalmente di rimessa.  Nonostante la gran mole di gioco è la Nissa in contropiede a rendersi più pericolosa con le occasioni di Albino, Sammartino e Di Franco quest’ultimo dalla distanza fallisce di qualche centimetro la rete con il portiere Lo Verde fuori dai pali. Nei minuti di recupero arrivano in ordine il raddoppio di Martorana abile a spingere in rete il perfetto assist di Sammartino e poi all’ultimo assalto il gol della bandiera del bomber Pavone che insacca da appena dentro l’area di rigore alle spalle di Ammendola con un tiro rasoterra.