NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Stampa

Raul Torregrossa in Liga

Postato in Notizie

Il giovane attaccante nisseno Raul Torregrossa, figlio dell’ex giocatore professionista e direttore tecnico della S.C Nissa 62 Lirio e fratello dell’attaccante del Brescia Calcio Ernesto, da ieri è un nuovo giocatore del Club Deportivo Leganés, società calcistica che milita nella Liga spagnola.

Raul è stato tesserato nella squadra spagnola aggregandosi nella formazione “Primavera”. Il giovane attaccante nisseno già da alcuni anni è nel mondo del professionismo con la casacca del Perugia Calcio dove ha vestito le maglie degli allievi nazionali e della “Primavera”. Prima del Perugia, Raul ha indossato la casacca degli allievi regionali della Sport Club Nissa 1962 riempiendo d’orgoglio la nostra piccola società.

Al giovane Raul, da parte di tutta la società Sport Club Nissa 1962, vanno i migliori auguri per un carriera ricca di soddisfazioni e, in particolare, di gol...Forza Raul!

Stampa

La "Calata" dei Babbo Natale e Torneo di Natale

Postato in Notizie

In occasione delle Festività Natalizie, la società Nissa Sport Club 1962 ha organizzato per il propri piccoli tesserati i seguenti eventi:

22 Dicembre 2017 - La "Calata" dei Babbo Natale - Presso i Campetti Giarratano -Scuola Calcio

27 e 29 Dicembre 2017 - Torneo di Natale riservato alle Categorie: Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici

 

Stampa

Grande successo per il Memorial Savoja e Tirrito

Postato in Notizie

Si è appena concluso il primo Memoirial Savoja - Tirrito Trofeo dell'Immacolata organizzato dalla Sport Club Nissa 1962 a Caltanissetta. Al Palmintelli e ai campetti Giarratano, circa 300 atleti di 21 società, hanno calcato i campi di gioco dando sfogo all'entusiasmo e al divertimento, caratteristica peculiare dei piccoli giocatori di tutte le scuole calcio. Hanno , infatti, partecipato 21 scuole calcio della provincia di Enna, Ragusa, Agrigento e tutte le società affiliate alla F.I.G.C. di Caltanissetta.

Nella manifestazione dei piccoli amici, senza classifica, da sottolineare l'avventura della Sancataldese vittoriosa in tutte le gare del torneo e della New Junior Vittoria che ha perso, proprio con i verde-amaranto, l'unica partita-gioco.

Tra i Primi Calci vittoria del torneo della Trinacria Porto Empedocle che in finale ha battuto, dopo i calci di rigore, la Sancataldese.

Anche nella categoria Pulcini la vittoria è andata alla Trinacria Porto Empedocle che in finale ha battuto, nuovamente dopi i calci di rigore, l'ASD Armerina.

Il titolo come miglior giocatore del Torneo è andato a Emma Karol, categoria 2010, tesserato con la Sancataldese.

Miglior Portiere al giocatore dell'ASD Armerina, categoria pulcini.

Premio Fair Play alla società Gloria ASD di San Cataldo.

Da evidenziare la folta presenza dei genitori di tutti gli atleti, numerosa, calorosa che ha sempre incitato tutti i piccoli atleti mentre giocavano nel vecchio impianto nisseno.

Speciale, infine, è stata la serata del 6 dicembre, dove, al centro Michele Abbate, circa 40 ex atleti della Nissa anni 70',80 e 90' si sono dati appuntamento per sostenere, nella conferenza stampa di presentazione, l'organizzazione del torneo in memoria di due presidenti Savoja e Tirrito che hanno reso grande e glorioso il nome della Nissa nell'intera penisola.

Una bella serata, ricca di aneddoti mediata dalla saggia conduzione di Lino Lacagnina e con la presenza, inoltre, della F.I.G.C. con Michele Scarantino e Roberto Morgana.

Appuntamento al prossimo anno.

 

Stampa

Allievi sconfitti. Scuola calcio SC Nissa festa con La SC Gloria

Postato in Allievi Regionali

Si appena concluso il fine settimana della Sport Club Nissa 1962 all’insegna del divertimento e del percorso educativo che ha visto la scuola calcio con tutte le categorie dai pulcini ai piccoli amici, cimentarsi in gare con i pari quota della società Gloria di San Cataldo. I pulcini hanno giocato a Caltanissetta, presso i campetti Giarratano mentre i più piccoli a San Cataldo, presso l’impianto comunale V. Mazzola.

Dura sconfitta, invece, per gli allievi regionali di mister Salvaggio. I nisseni hanno perso a Gela per 5 reti a 1 contro la Giovane Gela. Una sconfitta pesante frutto di numerosi distrazioni causata dagli errori sui i quattro gol su calci piazzati.

Sabato prossimo i biancoscudati giocheranno in  casa contro la Santa Sofia Licata per il riscatto.

Stampa

Prima sconfitta per gli allievi. Prime gare per la scuola calcio

Postato in Allievi Regionali

Sconfitta stagionale per gli allievi regionali della Sport Club Nissa 1962, guidata da mister Maurizio Salvaggio. Sabato i nisseni sono usciti sconfitti, da Torre del Grifo, contro il Catania S.p.A. per 4 reti a 0. Una sconfitta che al di là del risultato per alcuni sprazzi della gara ha visto i biancoscudati giocare anche un buon calcio. Sconfitta si ma indolore in virtù del fatto che la squadra etnea non fa classifica. Sabato al Palmintelli, alle ore 15:30 la Sport Club Nissa se la vedrà contro la Magica alla ricerca della terza vittoria consecutiva casalinga.

Prosegue invece il lavoro delle formazioni della scuola calcio. Prima gara per i pulcini 2007 guidata da mister Salvaggio che, presso i campetti Giarratano, ha affrontato i pari quota del Serradifalco.

Anche gli esordienti hanno “esordito” in una amichevole a Bompesiere. La formazione esordienti sarà guidata nuovamente, e dopo l’ottimo lavoro della scorsa stagione, da Enrico Massaro.

Raduno, infine, per i primi calci ed i piccoli amici al Pala Carelli con il primo allenamento interno guidato da mister Ferrante Natale.

 

Stampa

Allievi: nel recupero la SC Nissa vince anche a Mussomeli

Postato in Allievi Regionali

Nel recupero della seconda giornata, giocato oggi pomeriggio a Mussomeli, la Sport Club Nissa 1962 vince meritatamente 3 a 0 e si porta in testa alla classifica del campionato allievi regionali insieme al Katane Soccer.

Una gara, quella di oggi, che ha visto i biancoscudati dominare il match chiuso anzitempo nella prima frazione con le tre reti siglate da Bella, Privitera e da capitan La Placa.

La seconda frazione è ricca di azioni da rete dei biancoscudati ma non concretizzate per la poca lucidità sotto porta.

Dopo le due vittorie casalinghe contro il ACD Misterbianco, di sabato scorso e l'Invictus della prima giornata, arriva finalmente anche la prima vittoria esterna che porta i nisseni in  testa alla classifica.Sabato prossimo la SC Nissa 1962 fa visita alla blasonata Catania SpA, match difficile dal pronostico quasi scontato ma che i nisseni affronteranno senza paura e vogliosi di tornare a casa con un risultato positivo. 

Stampa

Allievi Regionali: SC Nissa 62 - Invictus 4 - 2

Postato in Allievi Regionali

Ottimo esordio per la formazione allievi della Sport Club Nissa 1962 nel campionato regionale. I biancoscudati, guidati in panchina da mister Maurizio Salvaggio, hanno battuto a Palmintelli i pari quota dell’Invictus 4 a 2. Una gara difficile contro un ostico avversario che, per una buona parte della gara, è stata avanti nel risultato. La SC Nissa 1962 era passata in vantaggio al ‘4 minuto con il numero 10 Battaglia, direttamente su calcio di punizione. Un vantaggio che durava, comunque, poco in virtù dell’uno due ospite che prima al ’20, direttamente su calcio di rigore, pareggiava l’incontro per poi ribaltarlo, al ’35, su una bella azione concretizzata di testa dall’attaccante catanese.

La seconda frazione è di tutt’altro stampo, con la Sc Nissa 1962 catapultata nella trequarti avversaria. Al ’55 arriva il meritato pareggio con Fonti, dopo una mischia in area. Al ‘’68 la SC Nissa 62 passa nuovamente in vantaggio con Bella, direttamente su calcio di rigore. Il definitivo 4 a 2 arriva al ’79 con Lomonaco, abile a colpire di testa su perfetto cross di Battaglia. Ottima prova nel complesso e buon spirto di squadra quello visto nella gara di sabato. Il prossimo turno, il 29 settembre, vedrà i ragazzi cari al presidente Ferrante, fuori casa a Mussomeli, contro la Don Bosco.

SC Nissa: Giarratana, Russo, Trabonella, Lomonaco, Carnevale, La Placa, Bella, Scribani, Fortunato, Battaglia, Fonti, Privitera, Fonti, Fenu, La Placa C., Maddalena, Vitale, Fiandaca, Indorato, Grillo.

Non a disposizione: Ingala, Amorelli, Dell’Aiera, Vicitore, Notarrigo, Del Duca.

Stampa

Allievi: girone orientale per la Sport Club Nissa 1962

Postato in Allievi Regionali

Domani pomeriggio iniziaerà la terza settimana di lavoro per gli allievi regionali della Sport Club Nissa, il campionato inizierà il 23 settembre e la formazione nissena si presenta, ai nastri di partenza, vogliosa di ben sperare in questo difficile girone. Infatti, la LND- SGS ha diramato i gironi inserendo la Sport Club Nissa 1962 nel girone E insieme ad altre 13 formazioni. Spiccano il Catania Calcio, il Katane Soccer e l’Invictus. Numerosi i derby, in particolare contro la Sancataldese, Don Bosco Mussumeli, Nuova Niscemi e Giovanile Gela.

La società, infine, ha affidato la formazione all’esperto tecnico nisseno Maurizio Selvaggio.

 

Girone E

CALCIO CATANIA SPA          

POL.   CATANIA 1980            

A.S.D. DON BOSCO MUSSOMELI     

A.S.D. ETNA CALCIO 2011        

A.S.D. GIOVANILE GELA          

A.S.D. INVICTUS F.C. 2014      

A.S.D. KATANE SOCCER           

U.S.D. LA MERIDIANA            

POL.   MAGICA                  

A.C.D. MISTERBIANCO            

A.S.D. NUOVA NISCEMI           

A.S.D. SANCATALDESE CALCIO     

S.S.D. SANTA SOFIA CALCIO S.R.L.

A.S.D. SPORT CLUB NISSA 1962   

Stampa

Comunicato Ufficiale del 04-04-2017

Postato in Notizie

Dimissioni presidente Ferrante Natale e direttore  tecnico Torregrossa Lirio

Nella giornata di ieri 03/04/2017 il presidente Ferrante ha comunicato ai propri soci le proprie dimissioni dalla carica di presidente.

In verità non è una novità in quanto il massimo dirigente della società biancoscudata già da tempo aveva comunicato la sua decisione posticipata fino a quando la squadra non avesse trovato la giusta serenità in campionato.

Come  sempre, nel suo modo molto chiaro di fare il presidente ha motivato la sua decisione : “anche se sono molto dispiaciuto sulla scelta che faccio posso sottolineare quanto bella sia stata questa avventura  5 anni nel calcio dei grandi  coronato nell’aver portato la Nissa, la squadra della mia città ad un livello calcistico che mai avrei pensato di arrivare,  al campionato d’eccellenza.

questo mio successo condiviso con i miei soci e amici e’ un regalo che faccio a Caltanissetta, oggi oltre la stanchezza altri impegni mi toglieranno tempo da poter dedicare alla “mia Nissa” quindi preferisco fare un passo indietro.

Lascio senza nessun rimpianto e se qualche sassolino mi rimane nella scarpa lo toglierò a tempo debito. grazie a tutti, dai tifosi ai partner , a proseguire i soci sostenitori e a quelli che hanno contribuito con le proprie attività, professionalità e aziende a realizzare tutto questo. grazie  e forza Nissa.

Con affetto Natale ferrante

 

Anche il direttore tecnico Lirio Torregrossa comunica la sua decisione di dimettersi causa impegni di lavoro che lo porteranno lontano da Caltanissetta.

“Sono stati due anni stupendi; insieme ad amici abbiamo creato un modello nuovo di calcio messo in piedi in  un modo  professionale e di alto livello. Questa esperienza mi lascia il sorriso sulle labbra “Caltanissetta e la sua gente e’ riuscita a farmi divertire” e non sarà facile dimenticare questi anni stupendi colorati da tante vittorie .

Grazie Caltanissetta, grazie ai tifosi della Nissa, grazie ai miei soci e amici. Sempre forza Nissa.

Stampa

Auguri alla famiglia Cardella: è nata Esmeralda

Postato in Notizie

Fiocco rosa in casa Nissa. Stamani, infatti, è nata Esmeralda  figlia del nostro tesoriere l'Ing. Angelo Cardella. Alla neo mamma Elisa, al papà Angelo e alla piccola Esmeralda vanno i migliori auguri da parte della società Nissa.

Ben arrivata Esmeralda.

Stampa

La Nissa fa suo il derby con il Licata

Postato in Notizie

 

La Nissa fa suo il sentito derby con il Licata e raggiunge una posizione di classifica interessante in vista della sfida di domenica prossima che vedrà i biancoscudati di scena al Lelio Catella di Alcamo quinta forza del campionato.

Nella partita di ieri si è rinnovato lo storico gemellaggio tra le tifoserie nissene e licatesi con un clima di assoluto fair play sia in campo che sugli spalti.

La prima frazione di gioco vede la Nissa in cattedra ed il Licata assolutamente remissivo e mai pericoloso dalle parti di Ammendola.  In avvio Nissa subito pericolosa con il duo Messina – Baracchini ma il portiere Lo Verde anticipa di un soffio Baracchini. è prima della splendida rete di Messina che riceve palla da Baracchini ed in area è bravo a girarsi e trafiggere il portiere ospite.

La Nissa sulle ali dell’entusiasmo può raddoppiare prima con Costanzo che su punizione sfiora il palo e poi con Puccio che di testa fallisce il bersaglio.

La ripresa vede invece il Licata entrare in campo con un altro spirito e la Nissa agire principalmente di rimessa.  Nonostante la gran mole di gioco è la Nissa in contropiede a rendersi più pericolosa con le occasioni di Albino, Sammartino e Di Franco quest’ultimo dalla distanza fallisce di qualche centimetro la rete con il portiere Lo Verde fuori dai pali. Nei minuti di recupero arrivano in ordine il raddoppio di Martorana abile a spingere in rete il perfetto assist di Sammartino e poi all’ultimo assalto il gol della bandiera del bomber Pavone che insacca da appena dentro l’area di rigore alle spalle di Ammendola con un tiro rasoterra.