NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Stampa

E' morto Tarcisio Catanese

Postato in Notizie

La scorsa notte, è improvvisamente scomparso Tarcisio Catanese, ex allenatore della Nissa, nella stagione 2012/2013. Tarcisio Catanese (nella foto con i colori biancoscudati durante il ritiro pre-campionato nel 2012), conosciuto negli ambienti sportivi nazionali per aver militato per diversi anni nei massimi campionati nazionali, tra cui il "famoso" Parma di Nevio Scala in serie A, è stato allenatore di diverse squadre blasonate siciliane come il Trapani, il Licata e La Folgore Selinunte.

La società Nissa esprimere le proprie condoglianze e la vicinanza a tutta la famiglia Catanese per la perdita del proprio caro. 

Stampa

Scuola Calcio: la Nissa al Torneo di Avola

Postato in Scuola Calcio

I pulcini 2007 ed i Piccoli Amici della Nissa, domenica saranno di scena al XIII Torneo Internazionale Carnevale Avolese. Una manifestazione sportiva di calcio giovanile che si disputa nella settimana di carnevale nella città di Avola. I pulcini 2007 sono stati inseriti nel girone C insieme alle consorelle Kasmene Comiso, Aga Messina ed Erg Siracusa.

I Piccoli amici, invece, con la Enzo Grasso, Avola Calcio e Megarini.

Stampa

Ieri primo allenamento al "Femminile" della scuola calcio

Postato in Scuola Calcio

Primo allenamento, ieri pomeriggio presso la struttura di via L. Rizzo, per la scuola calcio al femminile della Nissa. Un'avventura,intrapresa dalla società, importante che mira ha divulgare il calcio al femminile cominciando, appunto, dai più piccoli. Ieri, pomeriggio, oltre lo staff tecnico erano presenti il presidente della società biancoscudata Natale Ferrante ed il dirigente Carmelo Milazzo, ideatori del progetto, che hanno voluto dare a battesimo il primo allenamento dopo l'open day della scorsa settimana.

Ricordiamo che gli allenamenti sono ogni lunedì e venerdì dalle ore 16:30 campo via Luigi Rizzo. Per info tel. 3356157924

Stampa

Comunicato ufficiale: vicini al Presidente Ferrante

Postato in Notizie

La società Nissa, profondamente amareggiata per l’aggressione subita da Natale Ferrante fuori dallo stadio, subito dopo la gara di domenica 5 febbraio contro la Parmonval, da parte dell’ex tesserato Carlo Calvaruso, esprime l’assoluta vicinanza al proprio Presidente.

Noi dirigenti non possiamo tollerare che il presidente di una società di calcio, come la Nissa, che da sempre è impegnato alla valorizzazione dello sport nella città di Caltanissetta possa subire un aggressione da parte di un individuo che per quasi due anni ha vissuto nella nostra città nel massimo rispetto, ricevendo tutti i rimborsi con la società pattuiti, ricevendo extra compensi come premi vari, alloggiando nel massimo confort in hotel e mangiando tutti i giorni in ristorante.

Nelle prossime ore, la società si riunirà per sottolineare l’appoggio al Presidente e condannare il grave fatto accaduto.

Stampa

"Coni Ragazzi"2017 sport per tutti

Postato in Notizie

Le società sportive nissene Pro Nissa e Sport Club Nissa 1962 hanno aderito all’importante progetto nazionale del Coni

“Coni Ragazzi” 2017. Un importante iniziativa del Coni che permetterà ad oltre 130 ragazzi nisseni di usufruire gratuitamente di attività sportive come la pallavolo e calcio.

Stampa

Rinviate le gare delle giovanili e d'Eccellenza

Postato in Notizie

La società comunica che, come da comunicati ufficiali LND e SGS del 07-01-2017, tutte le gare giovanili e la gara d'Eccellenza della formazione maggiore, sono state rinviate causa maltempo.

Le due gare giovanili, Enna - Nissa valevole per il campionato allievi regionali in programma il 07-01-2017 e la gara Nissa - Calcio Sicilia valevole per il campionato giovanissimi regionali, sono state rinviate a data da destinarsi.

Come, invece, già comunicato ieri sul sito ufficiale e sulla pagina ufficiale della società facebook, la gara Terranova - Nissa si recupererà mercoledì 11 gennaio alle ore 14:30.

 

 

Stampa

Condoglianze alla famiglia Tarantino

Postato in Notizie

La società Nissa esprime le proprie più sentite condoglianze agli ex atleti biancoscudati Ivan e Pietro Tarantino per la prematura scomparsa della sorella.

 

 

Stampa

Allievi: Nissa- San Pio X 1 -1

Postato in Allievi Regionali

Sabato pomeriggio, al Palmintelli, gli allievi regionali di mister Francesco Rabbita, dopo la brutta sconfitta contro la Katane, pareggiano 1 a 1 contro la San Pio X. Al di là del punto conquistato, la Nissa ha dimostrato di aver metabolizzato la sconfitta della giornata precedente giocando una buona partita contro un ostico avversario e sfiorando, dopo aver raggiunto il pareggio, anche il gol della vittoria. La squadra nissena, scesa in campo con l’ormai collaudato 3-5-2, può recriminare l’unica disattenzione di tutta la gara che ha portato in vantaggio la squadra catanese.