NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Stampa

Canicattì - Nissa alla prima giornata

Postato in Notizie

Si è appena concluso la presentazione dei campionati di Eccellenza e Promozione presso la nuova sede della LND Sicilia di via Orazio Siino a Ficarazzi. La Nissa la prima giornata di campionato farà visita al Canicattì.

In seguito la LND con comunicato ufficiale diramerà l’intero calendario.

Stampa

La Nissa incontra il Sindaco

Postato in Notizie

Domani 3 settembre alle ore 18:15, presso la sala gialla del comune di Caltanissetta, il Sindaco dott. Giovanni Ruvolo incontrerà la società Nissa. Per l’occasione il neo Presidente biancoscudato Natale Ferrante presenterà, all'amministrazione comunale,  la nuova dirigenza, lo staff tecnico e la rosa degli atleti della Nissa che parteciperà al prossimo campionato di Promozione 2015/2016.

Stampa

La Nissa sistema il Palmintelli

Postato in Notizie

Dura, ma proficua, giornata di lavoro ieri per la Nissa. Per una volta,  al Palmintelli è scesa in campo la società Nissa e non gli atleti. Non è stato un allenamento di routine, ma la dirigenza guidata in “panchina” dal neo presidente Natale Ferrante e dall’impresa Massimo Giuliana ha voluto contribuire alla preparazione atletica dei giocatori biancoscudati sistemando a proprie spese il terreno di gioco del Palmintelli.

Stampa

Gironi orientali per le giovanili

Postato in Notizie

Con il comunicato ufficiale n°31 sgs, del 31 agosto 2015, la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato i gironi degli Allievi Regionali e Giovanissimi Regionali. Le due formazioni della Nissa sono state inserite nei gironi D che comprendono formazioni delle provincie di Caltanissetta, Enna, Catania e Ragusa.

Stampa

Coppa Italia: senza gol la sfida di Ravanusa

Postato in Notizie

Si deciderà domenica prossima al Palmintelli il passaggio del primo turno di Coppa Italia tra il Ravanusa e la Nissa, la gara di andata, presso lo stadio Saraceno di Ravanusa, si è infatti conclusa a reti bianche. Mister Cartone schiera Ammendola tra i pali, linea difensiva a quattro con Calvaruso, Milanesio, Italiano e Vaccarella, centrocampo a quattro con Di Maria e Rosario La Marca centrali e con Ferraro e Privitera esterni, in avanti Di Franco con Genova.

Nella prima frazione di gioco la Nissa tiene bene il campo e sembra in grado di poter sboccare da un momento all’altro la gara. In effetti la rete, ad opera di Milanesio sugli sviluppi di un calcio piazzato arriva ma il direttore di gara fischia un dubbio fallo di confusione.

Alla mezz’ora il Ravanusa rimane anche in dieci per l’esplulsione diretta di Loggia che smanaccia platealmente su Italiano.  Prima della fine del tempo da registrare la miracolosa parata del portiere Strano su colpo di testa a botta sicura di Di Franco, uno dei più in palla tra i biancoscudati.

Nella ripresa la Nissa accusa un po’ la fatica e complice anche il gran caldo non riesce ad essere pericolosa come nella prima frazione di gioco. Da segnalare l’atterramento in area di Rosario Genova punito del direttore di gara con l’ammonizione per simulazione per l'attaccante biancoscudato ed un paio di segnalazioni di fuorigioco apparse abbastanza criticabili.

Il Ravanusa dal canto proprio ha messo in mostra un ottimo collettivo ed una grande determinazione e soprattutto nel secondo tempo si è reso pericoloso con un paio di azioni di rimessa.

Nissa: Ammendola, Calvaruso, Vaccarella, Di Maria (77' Bevilacqua), Italiano, Milanesio, Privitera (70' Lamantia), La Marca R., Genova, Di Franco, Ferraro.

Ammoniti: Privitera (N) - Genova (N) - Milanesio (N)

Espulso: Loggia (R)

Stampa

Natale Ferrante succede alla Presidenza di Mauro Di Pasquali

Postato in Notizie

Passaggio di consegne in casa Nissa. Dopo tre anni di successi Mauro Di Pasquali lascia la presidenza della Nissa a Natale Ferrante. Un avvicendamento alla massima carica societaria che consentirà a Mauro Di Pasquali di continuare, così, il suo proficuo lavoro come consigliere nazionale della PGS – Polisportive Giovanili Salesiane.

Mauro Di Pasquali ha voluto, tramite il sito ufficiale della Nissa, salutare comunque tutti i tifosi, dirigenti ed atleti della Nissa:

Miei cari, diceva un tale “partire è un po’ morire”.

Stampa

Carlo Locascio nuovo socio e responsabile marketing della Nissa

Postato in Notizie

La società Nissa comunica l’ingresso nella società biancoscudata del sig. Carlo Locascio, noto imprenditore nisseno nel campo della comunicazione e della stampa digitale. Carlo Locascio (nella foto) oltre alla funzione di socio ordinario della Nissa andrà a ricoprire anche il ruolo di responsabile marketing e metterà a disposizione della società tutta la sua esperienza in materia di comunicazione e grafica.

A poche ore dal suo insediamento già sono in cantiere una serie di iniziative al fine di garantire una gestione ottimale dell’immagine della compagine nissena.

Stampa

Nissa sconfitta in amichevole

Postato in Notizie

Prima sconfitta stagionale, anche se in amichevole, per la Nissa. A Campofranco i nisseni perdono con un secco 4 a 0 frutto di un secondo tempo da dimenticare. L'Atletico Campofranco,

Stampa

Un pareggio ed una vittoria a Petralia

Postato in Notizie

Buon test per la Nissa, oggi, nel triangolare giocatosi a Petralia Soprana nel Memorial Cirami. I biancoscudati hanno affrontato i locali della Sopranese ed il Città di Nicosia. Nella prima gara la Nissa ha affrontato la Sopranese ed il risultato è stato un pareggio, 1 a 1.

Stampa

Coppa Sicilia: Ravanusa - Nissa

Postato in Notizie

Con il comunicato ufficiale di oggi, la LND Sicilia ha dato via alla stagione 2015/2016 della Nissa con il primo turno di Coppa Sicilia.