Allievi sconfitti. Scuola calcio SC Nissa festa con La SC Gloria

Postato in Allievi Regionali

Si appena concluso il fine settimana della Sport Club Nissa 1962 all’insegna del divertimento e del percorso educativo che ha visto la scuola calcio con tutte le categorie dai pulcini ai piccoli amici, cimentarsi in gare con i pari quota della società Gloria di San Cataldo. I pulcini hanno giocato a Caltanissetta, presso i campetti Giarratano mentre i più piccoli a San Cataldo, presso l’impianto comunale V. Mazzola.

Dura sconfitta, invece, per gli allievi regionali di mister Salvaggio. I nisseni hanno perso a Gela per 5 reti a 1 contro la Giovane Gela. Una sconfitta pesante frutto di numerosi distrazioni causata dagli errori sui i quattro gol su calci piazzati.

Sabato prossimo i biancoscudati giocheranno in  casa contro la Santa Sofia Licata per il riscatto.

Prima sconfitta per gli allievi. Prime gare per la scuola calcio

Postato in Allievi Regionali

Sconfitta stagionale per gli allievi regionali della Sport Club Nissa 1962, guidata da mister Maurizio Salvaggio. Sabato i nisseni sono usciti sconfitti, da Torre del Grifo, contro il Catania S.p.A. per 4 reti a 0. Una sconfitta che al di là del risultato per alcuni sprazzi della gara ha visto i biancoscudati giocare anche un buon calcio. Sconfitta si ma indolore in virtù del fatto che la squadra etnea non fa classifica. Sabato al Palmintelli, alle ore 15:30 la Sport Club Nissa se la vedrà contro la Magica alla ricerca della terza vittoria consecutiva casalinga.

Prosegue invece il lavoro delle formazioni della scuola calcio. Prima gara per i pulcini 2007 guidata da mister Salvaggio che, presso i campetti Giarratano, ha affrontato i pari quota del Serradifalco.

Anche gli esordienti hanno “esordito” in una amichevole a Bompesiere. La formazione esordienti sarà guidata nuovamente, e dopo l’ottimo lavoro della scorsa stagione, da Enrico Massaro.

Raduno, infine, per i primi calci ed i piccoli amici al Pala Carelli con il primo allenamento interno guidato da mister Ferrante Natale.

Allievi Regionali: SC Nissa 62 - Invictus 4 - 2

Postato in Allievi Regionali

Ottimo esordio per la formazione allievi della Sport Club Nissa 1962 nel campionato regionale. I biancoscudati, guidati in panchina da mister Maurizio Salvaggio, hanno battuto a Palmintelli i pari quota dell’Invictus 4 a 2. Una gara difficile contro un ostico avversario che, per una buona parte della gara, è stata avanti nel risultato. La SC Nissa 1962 era passata in vantaggio al ‘4 minuto con il numero 10 Battaglia, direttamente su calcio di punizione. Un vantaggio che durava, comunque, poco in virtù dell’uno due ospite che prima al ’20, direttamente su calcio di rigore, pareggiava l’incontro per poi ribaltarlo, al ’35, su una bella azione concretizzata di testa dall’attaccante catanese.

La seconda frazione è di tutt’altro stampo, con la Sc Nissa 1962 catapultata nella trequarti avversaria. Al ’55 arriva il meritato pareggio con Fonti, dopo una mischia in area. Al ‘’68 la SC Nissa 62 passa nuovamente in vantaggio con Bella, direttamente su calcio di rigore. Il definitivo 4 a 2 arriva al ’79 con Lomonaco, abile a colpire di testa su perfetto cross di Battaglia. Ottima prova nel complesso e buon spirto di squadra quello visto nella gara di sabato. Il prossimo turno, il 29 settembre, vedrà i ragazzi cari al presidente Ferrante, fuori casa a Mussomeli, contro la Don Bosco.

SC Nissa: Giarratana, Russo, Trabonella, Lomonaco, Carnevale, La Placa, Bella, Scribani, Fortunato, Battaglia, Fonti, Privitera, Fonti, Fenu, La Placa C., Maddalena, Vitale, Fiandaca, Indorato, Grillo.

Non a disposizione: Ingala, Amorelli, Dell’Aiera, Vicitore, Notarrigo, Del Duca.

Allievi: nel recupero la SC Nissa vince anche a Mussomeli

Postato in Allievi Regionali

Nel recupero della seconda giornata, giocato oggi pomeriggio a Mussomeli, la Sport Club Nissa 1962 vince meritatamente 3 a 0 e si porta in testa alla classifica del campionato allievi regionali insieme al Katane Soccer.

Una gara, quella di oggi, che ha visto i biancoscudati dominare il match chiuso anzitempo nella prima frazione con le tre reti siglate da Bella, Privitera e da capitan La Placa.

La seconda frazione è ricca di azioni da rete dei biancoscudati ma non concretizzate per la poca lucidità sotto porta.

Dopo le due vittorie casalinghe contro il ACD Misterbianco, di sabato scorso e l'Invictus della prima giornata, arriva finalmente anche la prima vittoria esterna che porta i nisseni in  testa alla classifica.Sabato prossimo la SC Nissa 1962 fa visita alla blasonata Catania SpA, match difficile dal pronostico quasi scontato ma che i nisseni affronteranno senza paura e vogliosi di tornare a casa con un risultato positivo.

Allievi: girone orientale per la Sport Club Nissa 1962

Postato in Allievi Regionali

Domani pomeriggio iniziaerà la terza settimana di lavoro per gli allievi regionali della Sport Club Nissa, il campionato inizierà il 23 settembre e la formazione nissena si presenta, ai nastri di partenza, vogliosa di ben sperare in questo difficile girone. Infatti, la LND- SGS ha diramato i gironi inserendo la Sport Club Nissa 1962 nel girone E insieme ad altre 13 formazioni. Spiccano il Catania Calcio, il Katane Soccer e l’Invictus. Numerosi i derby, in particolare contro la Sancataldese, Don Bosco Mussumeli, Nuova Niscemi e Giovanile Gela.

La società, infine, ha affidato la formazione all’esperto tecnico nisseno Maurizio Selvaggio.

Girone E

CALCIO CATANIA SPA

POL.   CATANIA 1980

A.S.D. DON BOSCO MUSSOMELI

A.S.D. ETNA CALCIO 2011

A.S.D. GIOVANILE GELA

A.S.D. INVICTUS F.C. 2014

A.S.D. KATANE SOCCER

U.S.D. LA MERIDIANA

POL.   MAGICA

A.C.D. MISTERBIANCO

A.S.D. NUOVA NISCEMI

A.S.D. SANCATALDESE CALCIO

S.S.D. SANTA SOFIA CALCIO S.R.L.

A.S.D. SPORT CLUB NISSA 1962