NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Stampa

Giovanissimi: Cl Calcio - Nissa 1 -2

Postato in Giovanissimi Regionali

Ieri mattino, davanti ad un numeroso pubblico presente allo stadio Palmintelli, dopo la vittoria di sabato scorso contro la Sancataldese, la Nissa allenata da mister Fama ha vinto la seconda partita e derby consecutivo della stagione. Nella stracittadina contro la Cl Calcio di mister Salvaggio, i biancoscudati hanno vinto, in rimonta, 2 a 1 grazie alle reti del bomber Mandala e del “folletto” Alesso, autore quest’ultimo del gol vittoria. Nel complesso è stata una bella partita avvincente e ricca, da ambo le parti, di numerose occasioni da rete.

Stampa

Giovanili: fine settimana impegnativo per i biancoscudati

Postato in Giovanissimi Regionali

Per le giovanili della Nissa, dopo il fine settimana con risultati altalenanti delle due formazioni, si prospetta un turno nuovamente di altissimo livello. Dopo la vittoria “rigenerante” nel derby contro la Sancataldese, grazie alla rete su punizione di Mandalà, i giovanissimi di mister Fama saranno nuovamente impegnati al Palmintelli, nella stracittadina, contro i cugini della Cl Calcio.

Stampa

Folgore - Nissa: una sconfitta piena di rammarico

Postato in Notizie

Sconfitta immeritata quella rimediata dagli uomini di mister Alessio Sferrazza nella trasferta di Castelvetrano valida per la terza giornata del campionato Regionale di Eccellenza.

Come onestamente ammesso anche da mister  Nicola Terranova  il risultato di parità sarebbe stato più giusto in considerazione della mole di gioco e delle occasioni clamorose non sfruttate dalla Nissa.

Nella prima frazione di gioco la Nissa si lascia sorprendere al  5’ da un lancio dalle retrovie che trova Seckam abile a partire sul filo del fuorigioco e servire al centro dell’area di rigore Prestia che appoggia in rete su Pandolfo in uscita. La reazione dei biancoscudati passa per i piedi di Sammartino ma è abilissimo il portiere di casa a salvare il risultato.

Nella ripresa è la Nissa a fare la partita ed a sprecare numerose palle goal, le più nitide sono quelle passate per i piedi di D’Anna che lascia partire una gran botta da dentro l’area di rigore ottimamente respinta in angolo dal portiere Zummo ed il colpo di testa a portiere battuto di Italiano che colpisce il palo interno della porta e respinto dalla difesa di casa.

Un vero peccato per i biancoscudati che dopo i due punti persi a Marsala domenica scorsa per una rete regolarissima annullata inspiegabilmente a Firingeli lasciano alla Folgore l’intera posta in palio nell’unico tiro in porta ricevuto da Paldolfo.  Domenica prossima sarà di scena il derby con il Mussomeli, già affrontato in Coppa Italia, occasione per vendicare l’eliminazione dalla Coppa e riabbracciare il pubblico di casa nel “restrutturato” Palmintelli.

Mancherà il centrocampista Claudio Costanzo espulso domenica per doppia ammonizione ed anche li la Nissa ha da recriminare per un brutto intervento da dietro subito da Calvaruso e non ravvisato dal direttore di gara nell’azione che ha poi portato la seconda ammonizione del nostro centrocampista.

Stampa

Sabato 24 iniziano le giovanli

Postato in Allievi Regionali

Dopo il periodo estivo, finalmente, in questo fine settimana riprenderanno le attività giovanili con la prima giornata dei campionati regionali. le due formazioni giovanli, gli Allievi ed i Giovanissimi, giocheranno alternatamente in casa e fuori casa. Cominciano gli allievi, sabato pomeriggio al Palmintelli, ore 15, ed èsubito derby contro l'Enna.

Stampa

Al via le giovanili della Nissa

Postato in Allievi Regionali

Oggi pomeriggio, ufficialmente, avrà inizio la stagione sportiva delle giovanili della Nissa. Al Pian del Lago 2, dalle ore 17  i giovanissimi regionali e gli allievi regionali cominceranno la preparazione atletica in vista dell'inizio dei campionati previsti per la fine del mese di settembre. Cominceranno i giovanissimi  guidati da mister Fabrizio Fama, alle ore 17, a dare il via agli allenamenti, mentre mister Francesco Rabbita  guiderà il primo allenamento degli allievi dalle ore 18:15. Per informazioni è possibile rivolgersi al dirigente Massimo Scribani o al responsabile delle giovanili Natale Ferrante (3356157924).

Stampa

Amichevole: la Nissa vince ancora nel finale

Postato in Notizie

La Nissa batte il Raffadali per 3 reti a 2 grazie ad una rete realizzata allo scadere dal giovanissimo Marcello Termini (classe 1999) nella foto. La prima frazione di gioco si è conclusa 1-0 per i  biancoscudati con la rete del solito Marguglio.

Nel secondo tempo classica girandola della sostituzioni e Raffadali abile a pareggiare prima e passare in vantaggio dopo. Ci pensa Vincenzo Martorana a ristabilire la parità su calcio di rigore, prima del colpo di testa vincente di Termini all'ultimo assalto.

Stampa

Pari a Licata e... Buon Ferragosto

Postato in Notizie

La Nissa pareggia a Licata in amichevole contro la locale formazione allenata da Mister Simone Pardo e si gode due giorni di meritato riposo per la pausa di Ferragosto. Contro i gialloblù licatesi ennesima buona prova dei ragazzi allenati da mister Alessio Sferrazza che, principalmente nella prima frazione di gioco, hanno dimostrato di essere a buon punto in vista degli impegni di Coppa Italia e Campionato.

Sblocca il risultato il bomber Luca Strano abile a raccogliere al volo un preciso servizio di Firingeli nel primo tempo. Sempre nella prima frazione di gioco, Strano è ancora pericoloso su assist dello sgusciante Guglielmino.

Nel secondo tempo girandola di cambi per entrambe le formazioni e pari licatese nel finale con il giovane Mallia.

La società Nissa coglie l'occasione per augurare a tutti i suoi tifosi un BUON FERRAGOSTO!

 

Stampa

Marguglio e Strano a segno nella prima amichevole

Postato in Notizie

Portano le firme di Gabriele Marguglio e Luca Strano le prime reti stagionali della Nissa 2016/2017. Questa mattina si è svolta la prima gara amichevole dei biancoscudati allo stadio Marco Tomaselli, prima del rompete le righe per due giorni di riposo. Al cospetto della Libertas Racalmuto i nisseni si sono imposti per due reti a zero.

I video delle reti biancoscudate (riprese di Calcedonio Iacuzzo):

Stampa

Stage Nissa: da domani la due giorni riservata ai giovani

Postato in Notizie

La società Nissa comunica che mercoledì 20 e giovedì 21, sul manto erboso dello stadio Tomaselli, dalle ore 17,  avrà inizio lo stage 2016 riservato alle categorie giovanili. Mercoledì 20 lo stage sarà riservato alle categorie ’97,’98, ’99 e 2000 mentre giovedì 21 lo stage riguarderà le categorie ’01,’02,’03 e 2004.

Stampa

L’agenzia di viaggi Pokemon nuovo sponsor biancoscudato, avviata la campagna abbonamenti

Postato in Notizie

La società Nissa comunica un nuovo lieto ingresso tra gli sponsor della formazione biancoscudata  per la stagione 2016/2017, si tratta dell’Agenzia di viaggi Pokemon (www.pokemonviaggi.it) del direttore Fabio Cuda. 

In città, dopo tanti anni di indifferenza e disinteresse, sembra essere scoppiata nuovamente la passione verso i colori biancoscudati. A decine tifosi e sostenitori chiamano i dirigenti biancoscudati per esprimere la loro riconoscenza verso il progetto portato avanti dalla Nissa, capace in quattro anni di portare la città di Caltanissetta dalla terza categoria all’Eccellenza, con una società sana ed una gestione oculata  priva di spese folli ed incentrata sulla coesione dei dirigenti.

Tifosi in fermento anche per le tessere di abbonamento, disponibili già da stamattina, ed in edizione limitata (100 unità) presso i punti vendita di:

  • Bar Mirabò – Via Turati, 122
  • Mega Service – Via Canonico Pulci, 15

che garantirà al prezzo di 50 Euro l’accesso a 13 gare interne delle Nissa, appena € 3,85 a partita contro un prezzo al botteghino di 8 euro a partita.

Per i soci sostenitori, la Nissa, ha pensato alla tessera personalizzata col nome del tifoso e la stessa consentirà l’accesso a tutte le gare interne di campionato, oltre alla menzione sul sito ufficiale biancoscudato.