NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Stampa

La Nissa al "Gran Galà dello Sport" e al "Winner Soccer Awards"

Postato in Notizie

Dopo la fine ufficiale del campionato di Promozione con le ultime gare di play out e play off è tempo di premiazioni per le squadre siciliane che in questa stagione hanno vinto i propri campionati d’appartenenza. I prossimi 2 e 4 giugno vedranno la Nissa protagonista di due manifestazioni sportive di gala con le consegne di due premi per la vittoria del campionato di Promozione 2015/2016.

Il 2 giugno, dalle ore 20:30, a Castelbuono per la XII° edizione del Gran Galà dello Sport  la Nissa riceverà il premio “La Tribuna Sportiva” organizzato dal Comune di Castelbuono e da Antenna del Mediterraneo.

Il 4 giugno, dalle ore 18, a San Vito lo Capo la Nissa riceverà il premio Winner Soccer Awards 2016 organizzato in collaborazione con il comune di San Vito lo Capo e l’ASD Sport Academy Trapani.

Stampa

Estate in Gool 2016: selezione animatori

Postato in Scuola Calcio

Avrà inizio il prossimo 10 giugno la seconda edizione dell' "Estate in Gool ", la colonia estiva organizzata in collaborazione con la società S.C. Nissa. La colonia si svolgerà presso i campi Giarratano dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

Stampa

1°torneo "Centro Sicilia Cup"

Postato in Scuola Calcio

La Nissa insieme alle consorelle Spartacus San Cataldo, Pro Nissa, Pol. Nissena, Soccer School Caltanissetta e Real Nissa organizza il primo torneo "Centro Sicilia Sicilia Cup" di calcio giovanile. Il 2, 3 e 4 di giugno presso le strutture sportive Valentino Mazzola di San Cataldo e i campi in erba sintetica "Lombardo " e "Giarratano" si avrà modo di condividere 3 giornate all'insegna dello sport e del divertimento.

Stampa

Giovanissimi Regionali: vittoria e salvezza

Postato in Giovanissimi Regionali

Con una grande prestazione e con il gol del bomber Assennato, i giovanissimi regionali battendo la U.S.A. Sport Caltagirone conquista la permanenza nel campionato Giovanissimi evitando i play out. La partita di ieri, al Palmintelli, è combattuta e sofferta per i biancoscudati che dopo essere passati in vantaggio già dal primo minuto, hanno subito la pressione degli avversari difendendosi, comunque, con ordine portando a casa la vittoria più importante della stagione.

Stampa

Massaro e Marino allo stage Genoa

Postato in Scuola Calcio

Grande soddisfazione per la Scuola Calcio Nissa. Due dei propri tesserati, Alessio Massaro e Simone Marino (nella foto), hanno partecipato allo stage organizzato dal Genoa Calcio domenica 3 aprile a Licata.

Stampa

La scuola calcio Nissa al "Guardo Cup"

Postato in Scuola Calcio

Da venerdì fino a domenica la scuola calcio Nissa sarà impegnata alla seconda edizione del torneo di calcio giovanile "Angelo Guardo Cup" a Siracusa. Il torneo, organizzato dall'Accademia del Calcio di Siracusa, vedrà di scena oltre 120 squadre con oltre 2000 atleti che scenderanno in campo nel centro sportivo Nuova Aurora. La Nissa parteciperà con le categorie pulcini 2005, misti 2005/2006 e piccoli amici 2007.

 

 

Stampa

Sabato 19 Il Memorial Umberto Sferrazza

Postato in Notizie

Sabato pomeriggio, dalle ore 16, presso la palestra comunale "Pala Milan" ex Chiarandaà, si svolgerà l'undicesimo Memorial "Umeberto Sferrazza". Un appuntamento che vedrà presente anche la società Nissa per ricordare il grande amico Umberto. Il memorial, organizzato dagli amici e dal fratello di Umberto Sferrazza  Alessio, vedrà la partecipazione delle società nissene Nissa Futsal e della Nissa 5.

 

Stampa

E' morto Gaetano Capodici

Postato in Notizie

Ieri pomeriggio si è spento, nella sua casa di Monza, all’età di 81 anni, Gaetano Capodici, ex centravanti della magica ed indimenticata Nissena degli anni 60’, con allenatore Oronzo Pugliese.

Gaetano Capodici è rimasto da sempre legato alla Nissa seguendo con amore i colori biancoscudati, fino a pochi giorni fa.  E per questo, con grande affetto, il figlio Massimo (anch’esso ex giocatore della Nissa negli 90’) ha voluto donare al proprio padre la possibilità di salutare per l’ultima volta, sul sito ufficiale della società, la propria squadra del cuore: la Nissa

La società Nissa esprime le più sincere condoglianze alla famiglia Capodici.

Stampa

Giovanili: vittoria per gli allievi e pareggio per i giovanissimi

Postato in Allievi Regionali

È stato un fine settimana positivo per le due formazioni giovanili che partecipano ai campionati regionali. Splendida vittoria per  gli allievi , fuori casa, contro il Catania 1980 per 2 reti a 0. Dopo un primo tempo equilibrato, la formazione allenata da mister Francesco Rabbita con un gioco spumeggiante riesce a capitalizzare al massimo le occasioni da rete portando a casa 3 punti pesantissimi in prospettiva play off. Le reti sono state siglate da Bonaffini, al 30’ e da Ferrauto al 43’ (nella foto).

Stampa

Pareggio per gli allievi ed auguri alla famiglia Rabbita

Postato in Allievi Regionali

Fine settimana positivo per gli allievi della Nissa. Nel campionato regionale, i biancoscudati hanno pareggiato 2 a 2 a Catania contro l'Etna Calcio. Le reti per i nisseni sono state siglate da Scozzaro e Bonaffini. In panchina con la Nissa non si è seduto mister Rabbita che è diventato, per la seconda volta, papà. Al piccolo Mattia Rabbita ed a tutta la sua famiglia vanno i migliori auguri da tutta la società Nissa.

Hanno vinto gli esordienti, sempre sabato, di mister Valentino Fama. A San Cataldo, la Nissa ha battuto 3 a 2 l'Averna Calcio.

Non si è disputata, infine, la gara dei giovanissimi regionali Cl Calcio - Nissa a causa dell'impraticabilità del terreno di gioco del Palmintelli.