NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Stampa

Atl.Gela - Nissa 0 - 0

Postato in Notizie

Si interrompe a dodici la striscia di vittorie consecutive della Nissa dei record ed il merito è della formazione gelese dell’Atletico Gela di mister Misiti. Sul terreno di gioco del Vincenzo Presti, infatti, gli uomini di mister Angelo Cartone ottengono un pari, comunque prezioso, in trasferta contro la quarta forza del campionato.

Nella prima frazione di gioco meglio i gelesi dell’Atletico con i biancoscudati abili a contenere le giocate dei padroni di casa ma anche pericolosi in contropiede. Nella ripresa più Nissa che recrimina anche su una bella conclusione del neoarrivo Salvatore Musumeci (nella foto) in mezza girata dall’altezza del dischetto del calcio di rigore e splendidamente neutralizzata dall’eterno  Nicola Polessi.

Domenica prossima ultimo impegno del 2015 in casa contro il forte Ragusa (ore 15), prima del turno di riposo del 20 dicembre.


Nissa: Ammendola,  Lamantia, Bognanni (70' Bevilacqua), Di Maria, Italiano, Milanesio, Privitera (38' Musumeci) , Calvaruso, Genova,  Di Franco, Ferraro.  

AMMONITI: Milanesio (N) - Italiano (N) - Di Maria (N) - Calvaruso (N) - Sammartino (A) - Argetta (A)

 

Stampa

Condoglianze alla famiglia Cardinale

Postato in Notizie

E' morto, alla età di 82 anni, Giovanni Cardinale storico tifoso della Nissa nonché presidente, per oltre 30 anni,  del comitato "Gesù Redentore". Il sig. Cardinale nei primi giorni di settembre'15 è stato, come sempre, uno di primi ad acquistare l'abbonamento della Nissa. La foto che oggi mostriamo testimonia l'attaccamento del sig. Giovanni Cardinale per la Nissa, la squadra della sua città, e noi tutti dirigenti e squadra lo vogliamo ricordare così con l'abbonamento per la stagione sportiva 15/16 in mano.

Oggi pomeriggio alle ore 16:30 si svolgeranno i funerali presso la chiesa San Luca (nella foto Alberto Scalia, Natale Ferrante, Giovanni Cardinale e Antonio Emma).

Stampa

Giovanili: 3 vittoria consecutiva per gli allievi, primo punto per la Juniores

Postato in Giovanissimi Regionali

2 pareggi ed una vittoria, questo è il resoconto degli appuntamenti infrasettimanali delle formazioni giovanili della Nissa. L’unica vittoria è arrivata per merito degli allievi allenati da mister Rabbita che mercoledì hanno battuto per 3 reti a 0 il Catania 1980 conquistando così la terza vittoria consecutiva ed il sesto posto in classifica. Le reti per i nisseni sono state siglate da Scozzaro, Raimondi e da Meli.

Stampa

Giovanili: oggi la Juniores ed i Provinciali mercoledì i Regionali

Postato in Giovanissimi Regionali

E' un inizio settimana ricco di appuntamenti calcistici per le giovanili della Nissa. Si comincia oggi pomeriggio con le gare della Juniores e dei Giovanissimi Provinciali. Alle 15, a Gela, la Juniores allenata da mister Antonio Emma affronterà il Macchitella. Alle 15:30 i Giovanissimi provinciali di mister Giuseppe Giarratana affronteranno al Palmintelli i "cugini" della Nuova Pro Nissa. Mercoledì doppio appuntamento, al Palmintelli, per le due formazioni regionali.

Stampa

Allievi: Gattopardo-Nissa 1-2

Postato in Allievi Regionali

Dopo la vittoria di due giorni fa a Catania, gli allievi di mister Rabbita si ripetono di nuovo fuori casa battendo, nel pomeriggio di oggi, la Gattopardo di Palma di Montechiaro 1 a 2.

Stampa

Allievi: San Pio X - Nissa 3 - 4

Postato in Allievi Regionali

Nel recupero del campionato Allievi regionali, la Nissa di mister Francesco Rabbita vince a Catania contro la San Pio X 4 a 3. Una gara entusiasmante giocata dalle due squadre con grande determinazione che ha visto i biancoscudati finalmente concreti sotto porta. l'inizio della gara, comunque, non è stato entusiasmante per i biancoscudati che dopo appena 20 minuti erano già sotto di due reti.

Stampa

Allievi: Nissa - Enna 3 - 0

Postato in Allievi Regionali

Turno infrasettimanale positivo per gli allievi della Nissa. Ieri pomeriggio i ragazzi guidati in panchina dal mister Francesco Rabbita hanno battuto i pari quota dell'Enna calcio per 3 reti a 0. Una vittoria importante dopo una serie negativa di risultati che avevano portato la formazione biancoscudata al penultimo posto in classifica. Finalmente i nisseni hanno capitalizzato al meglio le numerose palle da gol costruite.

Stampa

Allievi: Nissa - Enna

Postato in Allievi Regionali

Oggi pomeriggio, alle 15, gli allievi di mister Francesco Rabbita, saranno di scena al Palmintelli per la sesta giornata del campionato Allievi regionale. Al Palmintelli, la Nissa affronterà l'Enna con i biancoscudati vogliosi di riscatto dopo la sconfitta maturata, sabato scorso, a Barrafranca contro i locali della Barrese per 2 reti a 0.

 

 

Stampa

Giovanissimi: Nissa - Catania 1980 3 - 0

Postato in Giovanissimi Regionali

 Nella quarta giornata di campionato Giovanissimi regionali è arrivata la prima vittoria per la Nissa. I Giovanissimi allenati da mister Fabrizio Fama hanno battuto, domenica al Palmintelli, il Catania 1980 3 a 0. Tutte le reti sono state siglate nella prima frazione grazie alla doppietta di Carlo Bella e Valisano.

I giovani nisseni hanno giocato un buon calcio ed finalmente hanno concretizzato le numerose azioni create.

Domenica prossima trasferta a Catania contro la Libertas Catania Nuova.

 

Stampa

Stage Roma per 5 atleti Nissa

Postato in Scuola Calcio

Si è svolto lo scorso lunedì, allo stadio comunale F. Bordonaro di Canicattì, uno stage organizzato dalla AS Roma riservato per le categorie 2002/2003. Per la Nissa hanno partecipato gli atleti Mandalà, Maddalena, Scarantino, per la categoria 2002 e Giarratana e Taibi per i 2003. Per l'occasione, l'osservatore dell'AS Roma è stato Ignazio Di Stefano.