NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Stampa

Tre biancoscudati in rappresentativa

Postato in Notizie

In vista del Torneo delle Regione 2015/2016 la F.I.G.C. ha convocato 3 atleti biancoscudati per la rappresentativa Juniores regionale che si terrà oggi pomeriggio a Raffadali. Il tecnico della rappresentativa mister Di Mauro Gianluigi ha convocato l’attaccante Salvatore Musumeci ed i difensori Giuseppe Galati e Vaccarella Filippo.

Intanto, la Nissa riprenderà la preparazione atletica, in vista della trasferta di domenica a Santa Croce, oggi pomeriggio al Palmintelli.

Stampa

È morto Liborio Savoia

Postato in Notizie

È morto Liborio Savoia storico ex dirigente della Nissa degli '80 e padre dell'attuale presidente dell'Atlético Caltanissetta Michele Savoia. Liborio Savoia, insieme agli altri dirigenti, Turchio, Piazza e Tirrito, riuscì a costruire una società che in pochi anni raggiunse lo storico obiettivo di portare la Nissa in serie C.

La società SC Nissa esprime le più sincere condoglianze alla famiglia Savoia.

Stampa

Atl.Gela - Nissa 0 - 0

Postato in Notizie

Si interrompe a dodici la striscia di vittorie consecutive della Nissa dei record ed il merito è della formazione gelese dell’Atletico Gela di mister Misiti. Sul terreno di gioco del Vincenzo Presti, infatti, gli uomini di mister Angelo Cartone ottengono un pari, comunque prezioso, in trasferta contro la quarta forza del campionato.

Nella prima frazione di gioco meglio i gelesi dell’Atletico con i biancoscudati abili a contenere le giocate dei padroni di casa ma anche pericolosi in contropiede. Nella ripresa più Nissa che recrimina anche su una bella conclusione del neoarrivo Salvatore Musumeci (nella foto) in mezza girata dall’altezza del dischetto del calcio di rigore e splendidamente neutralizzata dall’eterno  Nicola Polessi.

Domenica prossima ultimo impegno del 2015 in casa contro il forte Ragusa (ore 15), prima del turno di riposo del 20 dicembre.


Nissa: Ammendola,  Lamantia, Bognanni (70' Bevilacqua), Di Maria, Italiano, Milanesio, Privitera (38' Musumeci) , Calvaruso, Genova,  Di Franco, Ferraro.  

AMMONITI: Milanesio (N) - Italiano (N) - Di Maria (N) - Calvaruso (N) - Sammartino (A) - Argetta (A)

 

Stampa

Tesserato: Alex Scarantino

Postato in Notizie

La Nissa comunica il tesseramento dell'attaccante Alex Scarantino (nella foto). Scarantino, classe 1993, nel pomeriggio ha svolto la prima seduta di allenamento con  i nuovi compagni di squadra dopo il trasferimento a titolo definito dalla Spartacus (Prima Categoria).

L'atleta originario di San Cataldo vanta anche esperienze nella beretti del Trapani, nel Messina, nel Città di Vittoria, nella Sancatadese  e nella Leonfortese, lo scorso anno protaginista della promozione in prima categoria della Spartacus.

Stampa

Condoglianze alla famiglia Cardinale

Postato in Notizie

E' morto, alla età di 82 anni, Giovanni Cardinale storico tifoso della Nissa nonché presidente, per oltre 30 anni,  del comitato "Gesù Redentore". Il sig. Cardinale nei primi giorni di settembre'15 è stato, come sempre, uno di primi ad acquistare l'abbonamento della Nissa. La foto che oggi mostriamo testimonia l'attaccamento del sig. Giovanni Cardinale per la Nissa, la squadra della sua città, e noi tutti dirigenti e squadra lo vogliamo ricordare così con l'abbonamento per la stagione sportiva 15/16 in mano.

Oggi pomeriggio alle ore 16:30 si svolgeranno i funerali presso la chiesa San Luca (nella foto Alberto Scalia, Natale Ferrante, Giovanni Cardinale e Antonio Emma).