Bacheca

 

 

Staff Tecnico

Menu

Archivio Stagioni

 

 

 

Comunicato Scuola calcio: gli esordienti sempre "fuori casa"

Con nota n. 24634 del 02/05/2014, il comune di Caltanissetta ha comunicato alla nostra società quanto segue:  “Preso atto del calendario per i campionati ESORDIENTI, trasmesso da codesta ASD a mezzo fax e assunto al prot. n. 1317 del 24/04/2014, con la presente si comunica che, secondo quanto statuito dalla Scrivente Amministrazione, non possono essere utilizzati gli impianti in caso di morosità relativamente al pagamento delle tariffe, come già rappresentato nella precedente nota prot. n. 12525 del 03/03/2014”.

La società S. C. Nissa preso atto della “chiusura” dell’impianto comunale ai nostri giovani atleti, d’età compresa 11/12 anni, comunica che chiederà ospitalità alle società della provincia di Caltanissetta, che partecipano al campionato esordienti, per le nostre gare “casalinghe”.

 

Scuola calcio: la S. C. Nissa batte la Sancataldese

Nella prima giornata del campionato esordienti -2° fase - la formazione della S. C. Nissa ha battuto, fuori casa, la Sancataldese. La gara ha visto il netto dominio dei biancoscudati allenati da mister Angelo Cartone. La gara si è conclusa con il risultato di 4 a 0. Le reti sono state siglate da Profita (al 12' primo tempo), da Assennato (19' secondo tempo), da Dell'Utri (8' terzo tempo) e da Bella ( 19' terzo tempo).

S.C. Nissa: Ciancio, Simone, La Placa, Cartarasa, Mossuto, Fiandaca, Scribani, Bella, Profita, Assennato, Dell’Utri, Alù.

 

Kamarina Cup 2014: grande festa

Si è conclusa ieri con le premiazioni, dopo quattro giorni,  il primo torneo Kamarina Cup organizzato dalla S.C. Nissa e dall’agenzia Quinto Elemento di Caltanissetta. Un torneo che ha visto la partecipazione di 12 società siciliane con 16 formazioni divise nelle categorie 2003, 2004 e 2005. Una bella manifestazione arricchita dalla convivenza delle società con i piccoli e festanti atleti e le famiglie all’interno dello splendido villaggio Kamarina. Alla premiazione hanno partecipato oltre 200 persone tra familiari dei bambini, dirigenti della società partecipanti e cittadini della piccola città di Scoglitti che hanno applaudito tutti gli atleti, per l’occasione tutti in campo a ricevere la meritata medaglia. Al di là dei risultati, i veri vincitori sono stati i bambini che con i loro sorrisi e le loro esultanze hanno reso questi 4 giorni indimenticabili. La S.C. Nissa, oltre ad organizzarlo, ha partecipato al torneo con 2 formazioni: i pulcini 2004 allenati da Massimo Ribellino (3 vittorie ed una sconfitta) e i pulcini 2005 allenati da Alessandro Cereda (un pareggio e 3 vittorie).

Arrivederci al 2015 per la seconda edizione.

 

Giov. Regionali: Real Gela - S.C. Nissa 3 - 1

E' finita l'avventura dei Giovanissimi regionali della S.C. Nissa nei play off di categoria. La squadra allenata da Mister Angelo Cartone è stata battuta ieri, all'Enrico Mattei di Gela, dalla Real Gela con il risultato di 3 a 1. Al di là del risultato i nisseni hanno giocato una buona gara contro un avversario che ha meritato, comunque, il passaggio del turno. Dopo aver subito la rete dello svantaggio al 2' minuto del primo tempo, i nisseni hanno costretto i locali nella loro trequarti sfiorando più volte la rete del pareggio. Nella ripresa gli sforzi dei nisseni si concretizzano al 12' grazie alla rete dell'attaccante "Ciccio" Bonaffini lesto a depositare in rete l'assist di Nicolosi. Due minuti dopo, su un errore della retroguardia nissena, la Real Gela raddoppia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il raddoppio, siglato dopo appena due minuti dal momentaneo pareggio, "taglia" le gambe ai nisseni che non riescono più  a portare insidie nell'area gelese. A 5' minuti dalla fine arriva la terza ed ultima rete per i gelesi dell'incontro decretando così la fine dell'avventura 2013/2014 dei giovanissimi della S.C Nissa. La società S.C. Nissa ringrazia i genitori degli atleti che in tutta questa stagione hanno sostenuto i propri ragazzi fuori e dentro casa con tanta passione ed esplosiva simpatia.

 

Giov. Regionali: Domenica 27 Real Gela - S.C. Nissa

Si giocherà domenica 27 aprile l’attesa finale del girone dei Giovanissimi regionali che vedrà la S.C. Nissa affrontare fuori casa la Real Gela. La S.C. Nissa ha concluso la regular season al 4° posto mentre la Real Gela ha conquistato la prima posizione. I nisseni, che in quest’ultimo mese si sono allenati duramente (allenamenti svolti presso i campetti a 7 dei fratelli Giarratano in via P. Leone) per preparare al meglio la gara che vale una stagione, affronteranno una squadra che nel girone eliminatorio li ha visti soccombere sia all’andata che al ritorno.

La gara si giocherà alle ore 10:30 presso la struttura di Macchitella.

 

Sponsors

Seguici su Facebook

Cerca

Utenti on Line

 13 visitatori online