Bacheca

 

 

Staff Tecnico

Menu

Archivio Stagioni

 

 

 

Comunicato Ufficiale

Nei giorni scorsi i dirigenti della S.C. Nissa ASD ed i rappresentanti dei gruppi dei tifosi organizzati “Ultras”, che in questi ultimi anni hanno seguito e sostenuto i colori della Nissa Football Club S.S.D. arl nei vari campionati d’Eccellenza e serie D, si sono incontrati per discutere del prossimo campionato di Seconda Categoria che vedrà la nostra società ai nastri di partenza dopo la splendida promozione della scorsa stagione. L’incontro ha avuto come scopo quello di riportare il vecchio e glorioso nome della Nissa, dopo la radiazione dal panorama calcistico nazionale, già da questa stagione, nel campionato di seconda categoria.

Questo avvicinamento delle parti in causa non è altro che l’inizio di un processo conoscitivo che permetterà, in questo caso, ai tifosi di ri-identificarsi non solo in un progetto calcistico ma in un nome ed in un credo: la Nissa.

Per questo motivo e di comune accordo, la società ha accolto la richiesta degli Ultras di trasformare, dalla prossima stagione 2014/2015, il nome della prima squadra Sporting Club Nissa ASD in Sport Club Nissa 1962, nome quest’ultimo che rievoca i fasti della gloriosa e storica società che nel ventennio tra gli anni sessanta e  ottanta entusiasmava migliaia di tifosi riempinendo la domenica il Palmintelli (il monumento del calcio nisseno). Il progetto della società S.C. Nissa, e di tutte le altre società calcistiche che nelle settimane scorse hanno aderito al progetto comune della Seconda categoria – Cl Calcio, Junior Calcio, Soccer School, Real Sacro Cuore (vedi comunicato ufficiale del 15/09/2013 www.sportingnissa.it), è di riportare allo stadio non solo la tifoseria organizzata e i “vecchi” sostenitori, ma anche le nuove generazioni.

Crediamo, e di questo ne siamo fortemente convinti, che far ritornare la passione ai tifosi nisseni per la S.C.Nissa ASD non basti. Serve “la nascita di una nuova passione” nelle nuove leve, in quei bambini, in quegli adolescenti che della S.C. Nissa conoscono poco o niente. Noi adulti dobbiamo aiutare questi piccoli tifosi ad identificarsi in una maglia, in dei colori, in un nome in modo tale che essi stessi possano essere un giorno i futuri punti di riferimento delle generazioni che verranno.

La S.C. Nissa è la storia, oggi è tornata ad essere il presente, aiutateci a farla crescere nel futuro.

Infine, si comunica che la maglia ufficiale per la stagione 2013/2014 è biancoscudata.

La società

S.C.Nissa ASD

 

Seconda Categoria: scelta la maglia ufficiale stagione 2013/2014

Il popolo del web a scelto la maglia ufficiale della S.C. Nissa ASD. Si è chiuso il sondaggio aperto la settimana scorsa dove i nostri tifosi potevano scegliere tra la divisa biancoscudata e la divisa blu.

Ecco i risultati:

  • 83% maglia biancoscudata;
  • 17% maglia blu.

Prima divisa biacoscudata, seconda divisa blu.

 

Seconda categoria: 7 - 0 in amichevole

Si è conclusa 7 a 0 l'amichevole che ha visto ieri sera al Palmintelli la formazione della S.C. Nissa e la selezione degli avvocati nisseni. Le reti sono state siglate da Stellino (3), Morello (2), Foderà (1) e Grillo (1).

Formazione: S.C. Nissa ASD: Mugavero, Camastra, Fonti, Battaglia, Bosco (Russello), Cartone (Giorgio), Ventura, Stivala, Stellino, Morello (Grillo), Foderà.

Intanto si profila un ulteriore rinvio da parte della Lega nella formazione dei gironi del campionato di Seconda categoria. E' previsto, infatti, l'11 ottobre l'ultimo giorno per la presentazione della domanda dei ripescaggi (nella foto Foderà).

 

Seconda Categoria: stasera amichevole

Stasera alle ore 20 allo stadio Palmintelli la formazione della S.C. Nissa ASD giocherà in amichevole contro la selezione degli avvocati nisseni. E' in dubbio la presenza dell'attaccante Ivan Morello che risente ancora di un fastidio al ginocchio destro.

 

Giov. Regionali: S.C. Nissa - J.Vittoria

 

Sponsors

Seguici su Facebook

Cerca

Utenti on Line

 2 visitatori online