Bacheca

 

 

Staff Tecnico

Menu

Archivio Stagioni

 

 

 

Giov. Regionali: S.C. Nissa - Real Nissa 4 - 1

Nella prima giornata del campionato Giovanissmi Regionali, vittoria per lo S.C. Nissa nel derby contro la Real Nissa con il risultato di 4 a1. Una gara giocata davanti ad un numeroso pubblico che ha riempito il vecchio impianto comunale Palmitelli. Ed è sicuramente questa la nota positiva della giornata, aldilà dell’aspetto puramente calcistico, vedere tante famiglie e tanti ragazzi divertirsi ammirando lo spettacolo offerto dagli atleti nisseni delle due squadre in campo.

La gara inizia con il minuto di silenzio per la tragica morte Paolo Zantelli pilota di motonautica.

Al 3’ minuto è subito vantaggio per gli “ospiti” grazie alla rete siglata dall’attaccante e capitato della Real Nissa Francesco Bonaffini abile in contropiede a trafiggere con un perfetto pallonetto l’incolpevole Ferrauto Giorgio.

Al 23’ la Real rimane in dieci uomini per l’espulsione del difensore Mattia D’Auria. Al 24’ la prima azione dare rete per lo S.C. Nissa con un gran tiro di Amdouni alto di poco. Al 25’ è Pernaci ha sprecare in area con il tiro che va fuori di poco. Al 31' Falzone Giulio spreca anch’esso dentro l’area calciando la palla sopra la traversa.

Nella seconda frazione lo S.C. Nissa è più concentrato e sfrutta l’amnesie della retroguardia avversaria pareggiando al 37’ con un gran gol di Nicolosi Gabriele che, dopo aver stoppato al volo un pallone perfettamente crossato in area da Ferrauto Giancarlo, di esterno destro realizza la rete dell’ 1 a 1.

La Real Nissa subisce il colpo e dopo 2 minuti lo S.C. Nissa passa in vantaggio grazie alla rete di Di Vitale su un tiro da fuori d’area.

Al 25’ arriva il 3 a 1 con Scozzaro con un azione solitaria sulla sinistra dopo aver superato come birilli due avversari entra in area e d’interno trafigge Foresta.

Prima del triplice fischio arriva anche la firma di D’Antoni che da pochi passi segna la rete del definitivo 4 a 1.

Tabellino:

S. C. Nissa ASD: Ferrauto Gio. (Dell’Aira), Cartarasa (D’Antoni), Messina, Falzone M. (Vendra), Carnevale (Tabbì), Amdouni (Rizzo), Ferrauto Gia. (Di Vitale), Pernaci, Scozzaro (Riggi), Falzone G., Nicolosi. All. Cartone

Real Nissa: Foresta,Serra, Guttilla, D’Auria,Niccoli, Palmeri, Pagnotta, Sapienza, Bonaffini, Di Gloria, Serafini. All. Stivala.

Reti: Bonaffini (R), Nicolosi (N), Di Vitale (N), Scozzaro (N), D'Antoni (N).

Ammonizioni: Pagnotta (R), Serafini (R), Romè (R).

Espulsi: D'Auria (R)

 

S.C. Nissa ASD: il saluto del Presidente

Miei cari Ragazzi , Allenatori e dirigenti tutti.

Siamo ai nastri di partenza. Sembra ieri aver finito la scorsa stagione e già ne sta per cominciare un’altra. Ma per dare il giusto valore alle persone e alle cose, vorrei porre alla vostra attenzione, in modo molto sintetico, il lavoro svolto lo scorso anno sportivo:

  • 3° Categoria – 2à posizione e promozione in Seconda Categoria;
  • Allievi Regionali – 4° posto e play off e 2° posto Coppa Disciplina;
  • Giovanissimi sperimentali – 5°posto;
  • Esordienti A – 1°posto;
  • Esordienti B -1°posto;
  • Calcio a 5 Giovanissimi FIGC – 2à posizione e 1° posto nella Coppa Disciplina;
  • Calcio a 5 Giovanissimi PGS – 1°posto provinciale;
  • Stage giovani dal 96 al 2001  – stadio Tomaselli dal 2 al 5 luglio 2013;
  • Trofeo Royal di Terrasini: Piccoli amici 2006 – 1° posto;
  • Torneo Costa Gaia – categorie 2000 e 2002;
  • Torneo Internazionale di Malta – Pulcini 2002;
  • Torneo di Riesi – Piccoli amici 2005;
  • Festa di fine stagione al Marco Tomaselli;
  • “Sei bravo a Scuola Calcio”;
  • Torneo di Castellana – categoria esordienti 2°posto;
  • Trofeo di Barrafranca – categorie piccole amici, pulcini ed esordienti;
  • Pigiessiadi 2013- Pulcini 1° classificato;
  • Torneo dell’infiorata 2013 – categorie 2004 (2°posto), 2006 (4°posto);
  • Festa dello sport CONI;
  • Diversi calciatori convocati nelle diverse rappresentative di categoria;
  • Sportland cup – categorie 2000 e 2002;
  • Torneo fair play Uliveto Porto Palo – categorie 2004 e 2005;
  • Torneo di Sommatino – categoria esordienti;
  • Torneo di Favara – categorie pulcini ( score 5 vittorie ed un pareggio);
  • Organizzazione Stage portieri 1997/2002 on docenti dell’US Palermo Calcio.

Sicuramente un anno ricco di soddisfazioni che, come presidente, mi fanno inorgoglire tantissimo. Questo è stato possibile grazie a ciascuno di voi che, con impegno, sacrificio, costanza, lavoro, professionalità e bravura hanno fatto si che si potessero raggiungere risultati elevati. Ma la vittoria più grande è stata quella di aver potuto trascorrere insieme a voi un anno della mia vita.

Ho incontrato amici vecchi e nuovi, affettuosi, sorridenti e rispettosi. Insieme  a voi ho gioito, insieme a voi ho vissuto.

Vogliamo provare a “bissare” i risultati della scorsa stagione? In non ho dubbi. Confido nel vostro lavoro, impegno, sacrificio e “bravura”. Insieme ce la faremo.

Buon anno sportivo.

Il Presidente della S.C. Nissa ASD.

 

Seconda Categoria: La "parola" al Mister Ribellino

La formazione della Seconda Categoria dello Sporting Club Nissa è alla seconda settimana di preparazione in vista del campionato che avrà inizio domenica 6 ottobre. Sono 19 gli atleti che stanno svolgendo la preparazione atletica sotto la guida del Mister Massimo Ribellino e del preparatore dei portieri Giovanni Arcati.

Una formazione rivoluzionata rispetto alla squadra che ha vinto il campionato in terza Categoria con l’innesto di 11 nuovi giocatori. L’intelaiatura della squadra è rappresentata dai “reduci” della passata stagione, giocatori che la società ha voluto fortemente riconfermare come Maritato, Bosco, il capitano Gambino, Battaglia, Stellino, Foderà, Grillo.

Tra i nuovi arrivi spiccano il roccioso difensore Salvatore Lamattina, nella scorsa stagione al Milocca e il centrocampista Michele Ventura nella scorsa stagione alla Nissa in serie D ed e con trascorsi alla Sancataldese in Eccellenza. Da rilevare, inoltre, l’inserimento di giovani promettenti come il talentuoso Salvatore Stivala centrocampista ex Sancataldese, Giorgio Alex, Fonti Daniele e Russello Gaetano.

La rosa, comunque, avrà nelle prossime settimane degli innesti come dichiarato dal mister Ribellino: “il dirigente Adriano Cordaro ha contattato un forte attaccante e un centrocampista d’esperienza che dovrebbero aggregarsi alla squadra la prossima settimana. Sono molto contento della rosa allestita dalla mia società. E’ un mix di atleti d’esperienza con giovani di sicuro valore. Siamo alla seconda settimana di lavoro e le gambe sono ancora pesanti, abbiamo lavorato poco sotto l’aspetto tattico ma già dalla prossima settimana, quando i carichi di lavoro si faranno meno pesanti, dedicherò più tempo al modulo tattico. Nelle passate amichevoli abbiamo provato il 4-4-2 e il 4-3-3 e credo che questi saranno i moduli con cui la mia squadra affronterà in campionato” (nella foto il Ds Adriano Cordaro e il Mister Massimo Ribellino).

La rosa 2013/2014:

Portieri: Maritato, Mela. Mugavero. Difensori: Battaglia, Bosco, Camastra, Gambino, Fonti, Lamattina, Russello. Centrocampisti: Cartone, Giorgio, Stellino, Stivala, Ribellino, Ventura. Attaccanti: Foderà, Morello, Grillo. All. Massimo Ribellino. Preparatore Portieri: Giovanni Arcati. Dirigenti: Adriano Cordaro, Calogero Mossuto.

 

Giov.Regionali: S.C. Nissa - Real Nissa

 

Comunicato: Sporting Club Nissa in II Categoria: un progetto fatto di passione, entusiasmo ed esperienza.

Passione, entusiasmo, esperienza. Questi tre pilastri sono le fondamenta del progetto calcistico dello Sporting Club Nissa che muove i propri passi da diverso tempo con la scuola calcio riconosciuta a livello federale e che da quest’anno prende parte al campionato di II Categoria.

La passione di un gruppo di persone che sta contagiando altra gente e numerose realtà sportive giorno dopo giorno. La fame di calcio, la voglia di rivivere momenti dimenticati nel tempo e magari in luoghi che hanno un grande significato per i nisseni doc come il “Palmintelli” in primis. Questo è il punto di partenza del progetto S.C. Nissa. La passione di un gruppo di persone che ha fatto dello sport un valore di vita e che ormai da diversi anni lo diffonde ai più piccoli per insegnare loro che il calcio è fatto di sudore, di allenamenti, di squadra, di vittorie e di sconfitte.

“Sul valore della sana passione e dei valori sportivi si fonda il primo dei pilastri del nostro progetto - afferma Natale Ferrante. Noi vogliamo dare il giusto valore al calcio, siamo certi che nella nostra città un nuovo progetto, semplice ma professionale allo stesso tempo, possa trovare spazio e condivisione assoluta da gran parte degli addetti ai lavori, dei tifosi, delle istituzioni e, soprattutto, da tutti i cittadini che hanno a cuore le sorti sportive di Caltanissetta. Siamo convinti che una città senza sport è come se fosse priva di un tassello “normale” del buon vivere e del benessere civile e stiamo lavorando con impegno affinché anche Caltanissetta possa avere un suo perché a livello sportivo – conclude Natale Ferrante”.

“Con entusiasmo non significa che il progetto Sporting Nissa sia solo un esperimento fatto di buona volontà. Quest’attributo si riferisce allo spirito con cui molti di noi si sono avvicinati al progetto in modo volontario e condividendo il solo obiettivo di fare qualcosa di sano per i nostri figli – afferma Giovanni Russo resp. Marketing del progetto. Ciò non significa che siamo alle prime armi. Ognuno di noi, nel suo settore, ha esperienza e professionalità tale da potere garantire al S.C. Nissa una base solida su costruire un progetto sportivo e sociale. Ho condiviso le intenzioni semplici, nuove e fresche di questo progetto perché ho davvero voglia di fare qualcosa per la città in cui vivo e dove vorrei far crescere i miei figli. Sono convinto che ridare lustro al Palmintelli, rispolverare una vecchia tradizione calcistica sana e coinvolgente rappresenti il punto di partenza del nostro progetto. Coinvolgere le famiglie e le scuole sarà il nostro primo passo. Convinti che il vero cambiamento positivo dobbiamo riceverlo dai più piccoli facendo da effetto traino nelle loro famiglie”.

Leggi tutto...

 

Sponsors

Seguici su Facebook

Cerca

Utenti on Line

 2 visitatori online