Bacheca

 

 

Staff Tecnico

Menu

Archivio Stagioni

 

 

 

Calcio a 5: vittoria per gli allievi

La S.C. Nissa vince 10 a 6 contro il Milocca Milena nel campionato Allievi di calcio a 5. I ragazzi di mister Luca Gelfo (nella foto) hanno giocato una buona gara contro una ostica formazione, dimostrando di poter competere con qualsiasi avversario in un torneo che li tra le formazioni più giovani.

S.C. Nissa: Dell’Aira, Messina (3), Spanò, Macaluso, Cartarasa (1), Agnello (6).

 

 

Seconda categoria: prevendita + caffè da Corona

La S.C. Nissa informa che a partire da oggi pomeriggio sarà possibile acquistare in prevendita il tagliando della gara S.C. Nissa – Chiaramontana presso il locale Corona in  via Due Fontane 9. Ad ogni tagliando acquistato riceverete gratis un caffè offerto dalla Corona Bingo Gaming Hall.

Il costo del tagliando è di €2.

 

Giov.Regionali: Atl. Gela - S.C. Nissa 1 - 2

Vittoria in trasferta per i Giovanissimi Regionali contro l'Atletico Gela 1 - 2. I biancoscudati pur soffrendo contro l'ultima in classifica sono riusciti nei minuti finali a conquistare la meritata vittoria. Aldilà del risultato, i nisseni hano sciupato numerose occasioni da rete, in particolare Scozzaro e Bonaffini hanno mancato la rete, a tu per tu con il portiere, almeno in dieci occasioni. La S.C. Nissa era passata in vantaggio al 31' del primo tempo grazie la rete dell'attaccante Nicolosi con un perfetto pallonetto. Nella ripresa i gelesi trovavano il pareggio al 65' con Salsetta. Nei minuti finali la S.C. Nissa riusciva a trovare la rete della meritata vittoria con Riggi Salvatore con un gran tiro da fuori area. Domenica prossima i biancoscudati affronteranno al Palmintelli la S. Sofia Licata.

Tabellino:

Atletico Gela: Ardone, Moscato, Giammusso, Ferrigno, Buscemi, Di Stefano, Giordano, Salsetta, L'Erede, Ascia, Guarrera.

S.C. Nissa: Ferrauto Gio., Riggi V., Bonaffini (Fiore), Carnevale, Rizzo (Messina), Taibbi, Ferrauto Gia., Scozzaro (Agnello), D'Antoni (Vendra), Nicolosi (Macaluso), Amadouni. In panchina : Spanò. All. Angelo Cartone.

 

Seconda Categoria: vittoria per i tifosi e Vinci

 

Pol. Palma - S.C. NISSA  0 - 1

Dopo la sconfitta casalinga contro il Ravanusa di domenica scorsa, la S.C. Nissa sul neutro del Dino Liotta di Licata batte la Pol. Palma 1 – 0 grazie alla rete del bomber Gigi Melfa. Una gara dai due volti con un primo tempo povero d’occasioni ed un secondo tempo che ha regalato numerose occasioni da rete con la perla finale di Gigi Melfa autore di una rete meravigliosa.

Nella prima frazione di gioco, la prima azione arriva al 16’ con D’Anna che ben servito dentro l’area da Stivala non riesce, dopo una serie di dribbling, a concludere in rete.

Al 30’ arriva l’ammonizione per Gigi Melfa, una brutta tegola per Ribellino che dovrà fare a meno dell’attaccante nella prossima giornata di campionato.

Al 36’ ci prova la Pol. Palma dalla distanza con Balistreri ma il suo tiro va alto sopra la traversa.

Al 41’ è nuovamente Balistreri ad impensierire la retroguardia nissena con una rovesciata che sfiora il palo.

Nella ripresa all’ 53’ minuto D’Anna si invola sulla fascia e crossa per Melfa che di interno destro al volo colpisce clamorosamente la traversa.

Al 57’ è la volta del Pol Palma ad andare vicinissima al vantaggio grazie alla punizione di Vella che colpisce anch’esso la traversa.

Al 75’ la D’Anna servito da Giorgio si invola sulla destra cross in area per Melfa che prima si libera di un avversario e poi di collo piede calcia dirette mante in porta, con Zarbo battuto, ma il pallone sfiora il palo.

Al 90’ punizione dal limite di Di Marco, la palla  colpisce  l’incrocio dei pali per poi cadere oltre la linea di porta; i nisseni esultano per la rete ma l’arbitro, non vedendo la palla che ha oltrepassato la linea di porta, fa continuare l’azione.

Al 91’ Gigi Melfa regala la vittoria alla S.C. Nissa con un eurogol su rovesciata con il pallone che si insacca all’incrocio dei pali. Grande è l’esultanza dei nisseni che riescono così ad uscire indenni da questa difficile trasferta.

Ottima la direzione arbitrale del sig. Riccobono della sezione di Palermo.

Al ritorno a Caltanissetta, i giocatori sono stati accolti al Palmintelli da una quarantina di tifosi nisseni che, impossibilitati a partecipare alla gara in quanto vietata al pubblico, hanno volut0 con cori e fumogeni ringraziare gli atleti per la vittoria conquistata.

La S.C. Nissa dedica la vittoria ai tifosi nisseni e al difensore Vinci infortunatosi domenica scorsa durante la gara contro il Ravanusa.

 

RETE: 91' MELFA

Pol.Palma: Zarbo, Volturana, Graci, Raia, Taibi, Morgana (Russotto), Balistreri, Vella F., Sirone (Falsone), Vella Fr., Amato (Lo Giudice).

S.C. Nissa: Maritato, Del Popolo, Bosco, Giorgio, Di Marco, Lamattina, Volturo (46' Camastra), Cravotta, Melfa, D'Anna, Stivala. A disposizione: Mela, Fonti, Russello, Ribellino, Cartone, Ventura.

Ammoniti: Melfa (N) - Giorgio (N), Vella F. (P), Falsone (P).

 

Giov.Regionali: domani a Gela contro l'Atletico

Dopo la bella ed importante vittoria nel recupero di campionato di giovedì scorso contro la Gattopardo Palma,  i giovanissimi regionali della S.C. Nissa giocheranno domani a Gela contro i locali dell'Atletico Gela. Mister Cartone non potrà schierare Falzone Michele squalificato per il resto sono tutti a disposizione.

Intanto ieri la LND ha comunicato che il secondo recupero riguardante la gara S.C. Nissa - Sancataldese si giocherà il 2 febbraio 2014.

 

Sponsors

Seguici su Facebook

Cerca

Utenti on Line

 6 visitatori online