Terza Categoria: ottime prestazione in amichevole per lo Sporting

In vista dell'inizio del campionato di Terza Categoria, continua la preparazione atletica dello Sporting Club Nissa A.S.D. allenata da Mister Salvatore Galiano. A poco più di un mese dall'inizio degli allenamenti la squadra nissena ha disputato già due amichevoli mostrando un buon collettivo e delle discrete trame di gioco. La prima amichevole, giocata la scorsa settimana, ha visto gli atleti nisseni perdere di misura contro la formazione dell'Atletico Caltanissetta che gioca nel campionato di prima categoria. Il risultato è stato 2 reti ad 1, ottimo sicuramente, aldilà della sconfitta, in virtù della preparazione avanzata degli avversari e delle due categorie di differenza che separano le due formazioni. Sabato lo Sporting ha giocato in amichevole, a Pietraperzia contro la Comunità Frontiera pareggiando 2 a 2. Ottima prestazione per la nuova squadra dello Sporting Nissa che si appresta ad affrontare il campionato di Terza Categoria.

In un sabato pomeriggio di fine Ottobre i ragazzi di Totò Galiano hanno sfoderato una prestazione davvero incoraggiante. Considerato che la Comunità Frontiera è già alla terza giornata di campionato di seconda categoria e lo Sporting ha sulle gambe appena 5 allenamenti nessuno si aspettava un risultato di questo tipo.

Partono forte i pietrini e a fine primo tempo riescono a passare in vantaggio sfruttando una disattenzione della retroguardia nissena Fiaccaprile (con un passato pure in serie B) taglia la difesa e lancia il compagno che deve solo spingere la palla in fondo al sacco.

Il primo tempo termina col risultato di 1-0 ma nella ripresa è tutta un’altra musica. Galiano cambia assetto alla squadra e con 3 attaccanti la manovra della formazione nissena diventa aggressiva e spregiudicata. Grillo ispira, Foderà e Saia sfiancano la difesa e dopo appena 10 minuti il pareggio è servito grazie a Saia abile a sfruttare un ottimo contropiede.

Dura poco la parità perche dopo una manciata di minuti su palla inattiva la Comunità Frontiera buca di nuovo il portierino nisseno.

Nel finale il forcing dello Sporting viene premiato e a 5 minuti dal termine Cordaro appoggia in rete un delizioso assist di Grillo.

Pagelle a cura del nostro dirigente "Osservatore" Adriano Cordaro:

PRINCIPATO 6 il portierino nisseno è incolpevole sui gol si comporta bene e da sicurezza alla squadra AFFIDABILE

AMICO S. 5 qualche buono intervento all'inizio poi esce ancora una volta lasciando la squadra in difficoltà. Il campo di battaglia non si lascia in questo modo!!!!!! ASMATICO

BATTAGLIA SV un imprecisione sul primo gol ma non giudicabile speriamo recuperi presto i tuoi compagni ti aspettano.

GIOVENCO 5 giovenco-giovinco è la stessa cosa. Il gigante nisseno si distingue dal campione della Juventus solo per l'altezza ma poi la sostanza è quella tutto fumo e niente arrosto gioca un sacco di palloni ma sbaglia su tutti e due i gol. Il rientro di Gambino potrebbe aiutarlo molto INCOLORE

FALZONE R.6 terzino centrale fa il suo dovere si comporta bene potrebbe essere una risorsa importante per il mister JOLLY

CORDARO 6,5 si comporta bene in difesa, poi con il teletrasporto si trova davanti la porta e la mette dentro su un assist delizioso di grillo PROTAGONISTA

OMAR 5,5 il terzino sbaglia molti appoggi ed ha poca personalità OPACO