Sporting Club Nissa - Usa Sport Caltagirone

Gli allievi dello Sporting Nissa superano anche il Caltagirone e si godono il primato, in condominio con il S. Sofia Licata.

Inappuntabile primo tempo dei bianco-oro che impongono il loro gioco su un’ottima squadra, che sicuramente farà strada in campionato. Numerose occasioni in mischia sottoporta ospite ma la più grossa capita al difensore Marco Giardina che svetta di testa su calcio d’angolo, ma il portiere inchioda il pallone sulla linea di porta.

Nella ripresa, grazie anche alle correzioni apportate dal mister Facciponte, la partita si sblocca. Prima Lo Grasso, su penalty accordato per fallo subito dallo stesso, e poi Indorato, su azione di rimessa e grande conclusione in diagonale, danno i tre punti ai nisseni che adesso guardano tutti dall’alto in basso.

Bisogna rendere comunque onore ai vinti, in questo caso gli sportivissimi amici di Caltagirone, che si sono complimentati con i nostri ragazzi, ammettendo la loro superiorità.

Classifica da sogno per i nostri ragazzi, in attesa del prossimo incontro che li vedrà impegnati allo stadio di Piazza Armerina contro la locale squadra, sabato 17 novembre alle ore 15.00 .

SPORTING NISSA: Messina, Bonfanti, Meli, Giordano (Testaquatra dal 80’), Russica, Giardina,          Simone, Lo Grasso (Paternuosto dal 69’), Lupo (Cervellione dal 41’), Indorato (Bruno dal 67’), Valenti (Dhorbul dal 52’).In panchina: Principato, Manganar. Allenatore: Facciponte

USA SPORT CALTAGIRONE : Messina, Gallo, Ledda ( Navanzino dal 59’), Scollo, Salafia, Vitale, DiBendetto, Commendatore, Barresi, Manuello (Mihailescu dal 50’), Di Natale. Allenatore: Navanzino

Arbitro: Sig. Tinnirello (Gela)

Reti: Lo Grasso  55’(rig), Indorato 65’.

LE PAGELLE

Messina= Inoperoso per quasi tutto l’incontro, trova il tempo per farsi apprezzare per uno strepitoso

intervento all’incrocio dei pali. SARACINESCA voto 7;

Bonfanti= Migliora di partita in partita, dalle sue parti tutti hanno vita difficile. APPLICATO voto 7

Meli= Un po’ timido all’inizio, poi si fa valere. ATTENTO voto 7;

Giordano= L’intelligenza applicata al calcio. Non si monti la testa. GEOMETRA voto 8;

Russica= Altro tassello del mosaico difensivo. Bravo. IMPECCABILE voto 8;

Giardina= Non era nelle migliori condizioni. E meno male. STATUARIO voto 8;

Simone= L’anno scorso non giocava , un delitto. FOLLETTO voto 8;

Lo Grasso= Quando ha voglia di giocare non c’e ne’ per nessuno. Per fermarlo bisogna sparargli.

AUTOVELOX voto 8;

Lupo= Anche lui ha giocato all’inizio con il freno a mano tirato, poi ha dato tutto. BOATENG voto 7.

Indorato= Per tenerlo a bada ci vogliono tre avversari, e non bastano. ESPERIENTE voto 7;

Valenti= Un valore aggiunto nel centrocampo nisseno. SETTEPOLMONI voto 8.

Cervellione= Ha voglia di spaccare il mondo. Farà strada. CATERPILLAR voto 8;

Dhorbul= Molto intelligente ed umile. Al servizio della squadra. MATURO voto 8;

Bruno= Anche per lui vale il discorso fatto per Cervellione. Bisogna avere pazienza. FROMBOLIERE

Voto 7;

Paternuosto= Ha bisogno di tranquillità. Non si discute. CAMOMILLA voto 7;

Testaquatra= Non parla mai ma c’è sempre. GRANDE voto 7;

Principato e Manganaro= Ragazzi d’oro. Verrà anche il loro turno. PAZIENTI voto 8;