Giov. Sperimentali: Sporting Club Nissa - Pro Villbate 0 - 1

Nell’anticipo della 10° giornata del campionato Giovanissimi Sperimentali, battuta d’arresto per lo Sporting Club Nissa ASD che al Palmintelli subiscono la seconda sconfitta stagionale ad opera della capolista Pro Villabate.

Una gara che ha visto gli ospiti, specialmente nella prima frazione, impedire la via della rete ai ragazzi allenati da mister Angelo Cartone. Al 20’ “The Rocker” Nicolosi si invola sulla fascia sinistra, crossa alcentro per “Psyco” Falzone che al volo, con un gran tiro, costringe il portiere ospite a volare sulla sinistra mettendo il pallone in calcio d’angolo.

Nella seconda frazione al 2° minuto punizione al limite dell’area batte il metronomo “Frank” Ferrauto per la testa di Giulio Falzone e nuova parata del portiere ospite. Al 70’ è la Pro Villabate ad andare vicina al vantaggio grazie a Di Giovanni che a tu per tu con Giorgio Ferrauto manda la palla fuori di poco. Al 75’ è ancora Giorgio Ferrauto a impedire la rete dello svantaggio parando un gran tiro di Zarcone da oltre 25 metri.

Al 37°, quando ormai il risultato sembrava indirizzarsi sul 0 a 0 arriva la beffa per lo Sporting Club Nissa ASD. Un tiro innocuo della Pro Villabate in area colpisce involontariamente la mano dell’incolpevole Gabriele Romè l’arbitro non ha dubbi ed assegna il giusto penalty che Serio realizza decretando la vittoria ospite.

E’ sta comunque una bella gara giocata bene dai bianco –oro  contro una grande squadra meritatamente in testa al campionato.

Sporting Club Nissa: Ferrauto, Cartarasa, Carnevale, Messina (Riggi), Falzone M., Pernaci, Nicolosi, D’Antoni (Scozzaro), Ferrauto G., Falzone G.(Romè). All. Angelo Cartone. A disposizione: Vasapolli, Provenzano, Macaluso, Guttilla.

Pro Villabate:Di Paola, Casella, Marotta, Piazzese, Passavia, Federico, D’Amico, Zarcone, D’Accardi, Serio, Di Giovanni.

Rete: 85’ Serio (Pro Villabate)