Terza Categoria: Sporting Club Nissa - Libertas Capra 2 - 1

Nella settima giornata del campionato di Terza Categoria lo Sporting Club Nissa ritorna alla vittoria battendo in casa la Libertas Capra di Santa Caterina. Una partita ricca d’occasioni che ha divertito il numeroso pubblico presente sugli spalti del Palmintelli.

Nella prima frazione, dominio territoriale dei bianco – oro nisseni che in più di una occasione sono andati vicini al vantaggio con i vari Grillo, Foderà e Manganaro. Ma il continuo forcing esponeva i nisseni al contropiede ospite che, vuoi per l’imprecisione sotto porta degli attaccanti caterinesi vuoi per la bravura dell’estremo difensore nisseno Mangiavillano, sprecavano occasioni importanti per portarsi in vantaggio. La prima frazione, destinata a chiudersi in parità, si infiammava nell’ultima azione del tempo regalando il vantaggio allo Sporting grazie al solito Grillo. Con un perfetto cross dalla zona centrale del campo di Foderà, Grillo si involava in area e con un magistrale tiro di collo piede beffava il portiere avversario per il vantaggio locale. La ripresa vede gli ospiti catapultarsi nella trequarti nissena. Al 68’ la Libertas Capra va vicina al vantaggio vanificato dal miracolo di Mangiavillano che chiude la propria porta al tiro dentro l’area dell’attaccante ospite. Al’ 80 arriva il pareggio della Libertas Capra. Dopo l’ennesima parata di Mangivillano un colpo di testa dentro l’area piccola beffava il portiere nisseno e portava la gara sul pareggio.

Quando ormai la gara sembrava dirigersi sui titolo di coda, al 91’ arrivava il gol vittoria dello Sporting Club Nissa. La rete della vittoria la siglava Manganaro che con un gran tiro dalla sinistra dal limite dell’area regalava i tre punti ai nisseni e la gioia della vittoria dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa.