Giov. Sperimetali: buon pareggio fuori casa.

Quella vista ieri è stata una partita bella ed equilibrata giocata da due ottime squadre. Dopo i primi 15 minuti di studio con le due formazioni disposte bene tatticamente, al 20’ splendida azione in contropiede dello Sporting Club Nissa con Giulio Falzone che sciupa clamorosamente facendosi ribattere il tiro per ben due volte dal portiere avversario, dopo aver ricevuto un passaggio filtrante di Nicolosi.

Al 25’ passa in vantaggio la squadra di casa su azione di calcio d’angolo : calcio d’angolo palla che attraversa tutta l’area di rigore e conclusione ad incrociare di Garofalo che batte l’incolpevole Ferrauto Giorgio.

Buona la reazione dei bianco – oro che nella prima frazione sfiorano più volte il pareggio. Nella ripresa lo Sporting effettua subito due sostituzioni: entrano infatti Messina e Riggi al posto di Cartarasa e Falzone Giulio.  Lo Sporting crea buone trame di gioco ed al 60’ arriva il meritato pareggio . Grande conclusione dal limite d’area di Nicolosi la palla sbatte sulla traversa e Scozzaro, pronto e reattivo, ribadisce in rete.

Al 69’ buona azione dalla sinistra di Pernaci che serve l’onnipresente Scozzaro che si libera del proprio avversario e serve Guttilla dentro l’area, l’arbitro fischia clamorosamente un fuorigioco inesistente fra le proteste dei giocatori ospiti.

Triplice fischio del direttore di gara e risultato giusto che premia entrambe le squadre, con lo Sporting che mantiene il terzo posto in classifica.

A.S.D. S.V. Tommaso Natale: Guddo, Parisi, Contino, Girgenti, Ferrante, Mancuso, Spinocchia, Garofalo, Cinà, Pipitone, Raccuglia. All Catanzaro Benedetto.

Sporting Club Nissa A.S.D. : Ferrauto Giorgio, Cartarasa ( Messina), Carnevale, Scozzaro, Falzone M., Pernaci, Pagnotta, D’Antoni, Nicolosi, Ferrauto Giancarlo, Falzone G. (Riggi). In panchina: Macaluso, Provenzano, Spanò, Vasapolli.  All. Angelo Cartone