Allievi: Atl. Caltanissetta - Sporting C. Nissa 1 - 3

Nel recupero del campionato Allievi regionali Atl. Caltanissetta – Sporting Club Nissa, i bianco – oro vincono contro i cugini “atletisti” per 3 a 1 grazie anche alla prestazione maiuscola di Mirko Giordano (nella foto) autore di una doppietta e dell’assist su punizione per la terza rete.

Per la cronaca al 13’ punizione dal fondo per lo Sporting Club, alla battuta va Giordano che con un perfetto bolide di destro trafigge l’estremo difensore atletista. Al 18’ ci prova Lo Grasso su punizione ma la palla lambisce il palo. Al 25’ è l’Atletico ad andare vicino al pareggio ma Messina devia in angolo. Al 32’ Lupo solo davanti al portiere calcia con un perfetto pallonetto ma il pallone si stampa sul palo. Al 42’ Parrillo da oltre 35 metri con un gran tiro di punta inganna Messina per la rete del pareggio.

Nella seconda frazione al 45’ Giordano si invola sulla destra il suo cross al centro è perfetto per l’incornata di Dhorbul per la rete del nuovo vantaggio. Al 60’ ci riprova Lo Grasso con un perfetto tiro dalla distanza ma Lo Cicero è bravo a deviare in angolo. Al 70’ Giordano chiude la partita con un gran gol da oltre 25 metri su punizione .

Con questa vittoria lo Sporting consolida il quarto posto in classifica a solo un punto dal terzo occupato dal Santa Sofia. Con quest’ultima lo Sporting Club dovrà recuperare, nello scontro diretto, la prossima settimana al Palmintelli.

Atl. Caltanissetta: Lo Cicero, Sabbia, Greco, Lopiano, Parrillo, Nanfara, Cosentino, Scarlata, Amdouni, Di Graci, Mirisola. All. Vella Massimo

Sporting Club Nissa: Messina, Bonfanti, Valenti (Cervellione), Giordano (Paternuosto), Russica (Testaquatra), Giardina, Lupo, Simone, Bruno (Meli), Lo Grasso, Dhorbul.