Allievi: Sporting - S. Sofia 1 - 2

Nel recupero del campionato allievi regionali Sporting Club Nissa – Santa Sofia Licata, giocata ieri al Palmintelli, sconfitta casalinga per i bianco –oro per 2 reti 1 e matematica certezza di concludere il campionato al quarto posto per gli atleti di mister Ribellino.

Partita, comunque, dalle grandi emozioni tra due squadre che meritano posizioni più alte nella graduatoria finale. Parte bene lo Sporting Nissa al 10’ con una punizione battuta da Lo Grasso che impegna severamente l’estremo difensore licatese Lauria. La reazione degli ospiti non tarda a d arrivare ed al 11’ Amoroso con un bolide dal limite dell’aria colpisce la traversa con Messina battuto.

Al 13’ Lo Grasso tira in porta la palla viene deviata da un difensore avversario favorendo l’anticipo di Bruno bravo e lesto a ribattere la palla in rete per il vantaggio nisseno.

Al 28’ Bruno semina tra avversari entra in area e viene atterrato ma l’arbitro non fischia il penalty con le veementi proteste nissene.

Al 38’ il licatese Monaco dal limite dell’area, tutto solo, lascia partire un violento tiro che si insacca in rete per il pareggio ospite.

Nella seconda frazione, al 42’ Giordano dal vertice dell’area di rigore calcia in rete ma il portiere con un perfetto colpo di reni devia il pallone in angolo.

Al 70’ arriva la rete della vittoria licatese: Bonvissuto pesca sulla destra l’onnipresente Amoroso che in diagonale calcia beffando Messina.

Da questo momento fino alla fine lo Sportingsi rivolta sulla trequarti avversaria ma la difesa del Santa Sofia è brava a liberare portandosi a casa tre punti fondamentali per la griglia dei play off.

Sporting Club Nissa: Messina, Meli, Giordano, Russica, Giardina, Cervellione (Bonfanti), Lupo, Simone (Paternuosto), Lo Grasso, Dhorbul, Bruno. In panchina: Testaquatra.  All. Massimo Ribellino.

Santa Sofia Licata: Lauria, Amoroso, Prestino, Monaco, La Greca, Di Mauro, Di Caro, Leone, D’Angelo, Bonvissuto L., Bonvissuto M. All. Mulè Calogero.

Arbitro: Giovanni Martorana.