Terza Categoria: Vittoria e seconda posizione finale.

Con un perentorio 1 a 5 lo Sporting Club Nissa blinda il secondo posto e raggiunge la matematica certezza di disputare i play off in casa.

Un’ultima giornata di campionato che vede da una parte i nisseni che con un impressionante rollino di marcia nelle ultime 7 partite non hanno lasciato molti punti per strada e i riesini che al di là della posizione in classifica mostrano davvero delle belle individualità.

La partita si gioca sotto un sole cocente che mette a dura prova la resistenza dei 22 in campo. Nonostante tutto però i ritmi sono alti e la partita è combattuta e molto vivace. I bianco oro riescono a sbloccare la partita solo allo scadere della prima frazione quando sale in cattedra il numero 10 nisseno Fabio Foderà. In 3 minuti prima con un preciso diagonale e poi su calcio di rigore porta il punteggio sul 2 a 0 e fa andare la sua squadra negli spogliatoi con una relativa tranquillità.

La seconda frazione si apre ancora nel segno di Foderà e ancora su calcio piazzato. Da una punizione dai 25 metri firma la sua prima tripletta stagionale con dedica speciale al compagno di squadra Maganaro infortunatosi appena una settimana fa.

Lo Sporting da qui in avanti amministra e gestisce il vantaggio. Al 64° però arriva il gol della bandiera del Riesi. E’ un imprendibile Gnagitano a mettere a segno il 3 a 1.

C’è ancora tempo per vedere altre 2 reti nelle fila dei nisseni. Prima Stellino e poi Cardella festeggiano la trasferta riesina mettendo fine a un’astinenza dal gol che per entrambi durava da più di un anno.

Termina così 5 a 1 per la compagine di Caltanissetta l’ultimo turno del campionato. Per effetto di questa vittoria lo Sporting Nissa disputerà le partite dei play off in casa con la possibilità di accedere al turno successivo anche col pareggio. Sarà il Sicilianamente di Montedoro giorno 28 Aprile a venire al Palmintelli a cercare di domare i ragazzi di mister Ferrante.

Reti: 41°, 44°, 58° Foderà F. (SN) 64° Gangitano (R), 71 Stellino (SN), 89 Cardella (sn).

RIESI 2002: Patermo, La Piana, Oliveri, D’amico, Patermo P., Capostagno, Di Dio, Sardella, Pistone, Gangitano, Brigadieci.

SPORTING NISSA: Maritato, Pistone, Battaglia (55° Falzone R.), Gambino, Giovenco, Nigrelli, Bosco, Cordaro, Stellino, Foderà. F. Cardella.