Play Off Allievi: Sporting - Real 2 - 1

Nella prima gara dei play off la formazione allievi dello Sporting Club Nissa batte al Palmitelli la Real Gela, dopo i tempi supplementari, e agguanta la finale play off del girone D.

Per la cronaca, dopo una fase di studio che ha visto le due formazioni annullarsi per oltre venti minuti della prima frazione, è proprio il Real Gela ad impegnare l’estremo difensore nisseno Messina con un gran tiro di Falcone con il pallone deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner al 28’ Tuvè trova il vantaggio con un perfetto colpo di testa.

Al 32’ Lo Grasso ci prova su punizione ma è bravo Siciliano a bloccare la palla. Nella seconda frazione al 47’ arriva il pareggio dei bianco – oro: Lo Grasso  si invola sulla linea laterale destra il suo tiro-cross trova impreparato l’estremo difensore gelese che viene scavalcato riportando così la gara in parità.

Al 54’ ci prova Bruno con un forte tiro centrale ben parato da Siciliano.

Si va così ai supplementari. Nella primo tempo supplementare poche occasioni e squadre che pensano più a guardarsi alle spalle che ad offendere. Nella seconda frazione la gara si fa più vivace con lo Sporting che prova ad allungarsi per cercare la rete della vittoria. Giulio Falzone, appena entrato, al 3’ minuto entra in area il suo tiro, violento, viene respinto in angolo dal portiere. Al 9’ minuto arriva il gol vittoria con Bruno con un  gran tiro dal limite dell’area che manda la squadra allenata da Mister Massimo Ribellino alla meritata finale play off.

Sporting Club Nissa ASD: Messina, Bonfanti, Meli (Camastra), Giordano (Valenti), Paternuosto, Giardina, Lupo, Simone, Lo Grasso (Falzone G.), Dhorbul (Ferrauto Gia.) In Panchina: Ferrauto Gio., Camastra, Messina M. All. Massimo Ribellino.

Real Gela: Siciliano, Ferrigno, Trespoli, Tuvè, Runza, Bentivegna, Faraci, Spina, Falcone, Scerra, Caci. All. Ivan Di Dio.