Stage Portieri: Ottimo risultato

Si è concluso lo stage per i portieri organizzato dallo Sporting Club Nissa con la collaborazione dell’Associazione Italiana Allenato Calcio sezione Provinciale che ha visto la partecipazione di 13 giovani atleti seguiti dai docenti Emilio Zangara e Maurizio Marra e dal tutor Fabrizio Caristia responsabile allenatore dei portieri dello Sporting Club Nissa.

Il corso ha avuto la durata di tre giorni dove i giovani atleti hanno svolto diverse fasi di lavoro. Il lavoro del primo giorno si è basato sulla conoscenza fisica degli atleti con allenamenti sulla coordinazione dei movimenti. Nella seconda giornata gli atleti prima di cominciare il lavoro sono stati divisi in due gruppi: piccoli e grandi. Il gruppo dei piccoli, seguiti dal mister Marra hanno svolto un lavoro basato sulla gestione dei movimenti e il contatto della palla non tralasciando il lavoro sulla coordinazione, aspetto quest’ultimo su cui si è centrato l’intero lavoro. I grandi, seguiti da mister Zangara, hanno lavorato sulle uscite e lo sviluppo della posizione. Il terzo giorno dopo un piccolo discorso dei due docenti  e del tutor Caristia agli atleti in relazione all’opportunità di fare tesoro degli insegnamenti acquisiti e della grande occasione capitata, si è svolto un lavoro basato sulla potenza esplosiva e la postura in uscita. Nell’ultima giornata, infine, si è aggregato agli atleti Andrea d’Anna piccola promessa del calcio nostrano in questa stagione nelle giovanili del Torino Calcio.

Di seguito l’elenco dei partecipanti allo stage:

Ferrauto Giorgio (Sporting);

Incardona Christian (Atetico Gela)

Parrinello Luigi (Real Sommatino)

Dell’aira Dario (Sporting)

Giarratana Eugenio (Sporting)

Volo Luca (Sporting)

D’Anna Andrea (Fc Torino)

Di Proietto  Carmelo ( Cl Calcio)

Marchese Aragona  Gabriele (Atletico Cl)