Seconda Categoria: La "parola" al Mister Ribellino

La formazione della Seconda Categoria dello Sporting Club Nissa è alla seconda settimana di preparazione in vista del campionato che avrà inizio domenica 6 ottobre. Sono 19 gli atleti che stanno svolgendo la preparazione atletica sotto la guida del Mister Massimo Ribellino e del preparatore dei portieri Giovanni Arcati.

Una formazione rivoluzionata rispetto alla squadra che ha vinto il campionato in terza Categoria con l’innesto di 11 nuovi giocatori. L’intelaiatura della squadra è rappresentata dai “reduci” della passata stagione, giocatori che la società ha voluto fortemente riconfermare come Maritato, Bosco, il capitano Gambino, Battaglia, Stellino, Foderà, Grillo.

Tra i nuovi arrivi spiccano il roccioso difensore Salvatore Lamattina, nella scorsa stagione al Milocca e il centrocampista Michele Ventura nella scorsa stagione alla Nissa in serie D ed e con trascorsi alla Sancataldese in Eccellenza. Da rilevare, inoltre, l’inserimento di giovani promettenti come il talentuoso Salvatore Stivala centrocampista ex Sancataldese, Giorgio Alex, Fonti Daniele e Russello Gaetano.

La rosa, comunque, avrà nelle prossime settimane degli innesti come dichiarato dal mister Ribellino: “il dirigente Adriano Cordaro ha contattato un forte attaccante e un centrocampista d’esperienza che dovrebbero aggregarsi alla squadra la prossima settimana. Sono molto contento della rosa allestita dalla mia società. E’ un mix di atleti d’esperienza con giovani di sicuro valore. Siamo alla seconda settimana di lavoro e le gambe sono ancora pesanti, abbiamo lavorato poco sotto l’aspetto tattico ma già dalla prossima settimana, quando i carichi di lavoro si faranno meno pesanti, dedicherò più tempo al modulo tattico. Nelle passate amichevoli abbiamo provato il 4-4-2 e il 4-3-3 e credo che questi saranno i moduli con cui la mia squadra affronterà in campionato” (nella foto il Ds Adriano Cordaro e il Mister Massimo Ribellino).

La rosa 2013/2014:

Portieri: Maritato, Mela. Mugavero. Difensori: Battaglia, Bosco, Camastra, Gambino, Fonti, Lamattina, Russello. Centrocampisti: Cartone, Giorgio, Stellino, Stivala, Ribellino, Ventura. Attaccanti: Foderà, Morello, Grillo. All. Massimo Ribellino. Preparatore Portieri: Giovanni Arcati. Dirigenti: Adriano Cordaro, Calogero Mossuto.