Bacheca

 

 

Staff Tecnico

Menu

Archivio Stagioni

 

 

 

Giov. Regionali: Gattopardo - S. C. Nissa 4 - 0

Brutta sconfitta, ieri, dei Giovanissimi regionali che a Palma Montechiaro subiscono un pesante 4 a 0 dal Gattopardo Palma. Gli atleti nisseni, forse con la testa rivolta al festino per il Santo Patrono di Caltanissetta, non sono scesi in campo con la carica giusta aprendo il campo alle folate dei bianconeri palmesi in particolare del duo d’attacco Malluzzo–Attardo  incontenibili ieri nel vecchio impianto comunale.

Già al 9’ il palmese Attardo spreca incredibilmente da solo in area con il pallone che va di poco sopra la traversa.

Al 12’ è nuovamente Attardo ben servito da Malluzzo che sfiora il vantaggio ma il suo tiro e ben parato, in due tempi, da Giorgio Ferrauto. Al 18’ arriva l’azione più pericolosa della S.C. Nissa con Giancarlo Ferrauto che dentro l’area piccola tarda a calciare e il suo tiro è deviato in angolo dalla difesa bianconera.

Al 22’ Giulio Falzone, ben servito in contropiede, entra in area ma il suo tiro di sinistro e deviato in area dall’estremo difensore Monaco.

Al 25’ arriva il vantaggio locale. Malluzzo serve in area lo scatenato Attardo che con un perfetto pallonetto beffa l’incolpevole Giorgio Ferrauto.

Cinque minuti dopo arriva il raddoppio della Gattopardo stavolta con Malluzzo abile a sfruttare un errore della difesa nissena con un tiro dal limite dell’area.

 

 

Nella seconda frazione Mister Cartone opera numerosi cambi che sortiscono, apparentemente, un’ evoluzione del gioco e una carica agonistica adeguata all’impegno. Ma il tanto sperato cambio di marcia dura poco più di dieci minuti con l’unica azione di riguardo da segnalare a Ferrauto Giancarlo con un colpo di testa deviato nuovamente in angolo da Monaco.

Al 63’ arriva la terza rete dei palmesi con Bellanti dopo l’ennesima “dormita” della squadra nissena. Al 75’ arriva la quarta ed ultima rete della Gattopardo con il solito Attardi.

Domenica 6 ottobre al Palmintelli arriva lo Junior Vittoria con la speranza di un riscatto dei nostri giovani atleti.

Tabellino:

Gattopardo Palma: Monaco, Saccomando, Sacco, Lo Destro, Baldacchino, Brancato, Bellanti, Piritone, Attardo, Bruna, Malluzzo. All. Mancanello.

S. C. Nissa: Ferrauto Gio. (Dell’Aira), Cartarasa, Messina (Riggi V.), Falzone M., Carnevale (Riggi S.), D’Antoni (Pernaci). Ferrauto G. (Di Vitale), Scozzaro (Vendra) Falzone G. (Rizzo). All. Cartone

Ammoniti: Malluzzo (GA), Peritore (Ga).

Arbitro: Barone Luca (AG).

Cerca

Utenti on Line

 11 visitatori online