Bacheca

 

 

Staff Tecnico

Menu

Archivio Stagioni

 

 

 

Seconda categoria: N. Campobello - S.C. Nissa 1 - 2

Nell’ultima trasferta del campionato di Seconda categoria la S.C. Nissa batte la Nuova Campobello e mantiene così la vetta della classifica. Una gara difficile per i nisseni che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio dei campobellesi scesi in campo per niente intimoriti della capolista.

La prima frazione di gioco risulta noiosa per il pubblico presente allo stadio, poche le azioni degne di nota con i nisseni pericolosi con alcune conclusioni su punizione e con un colpo di testa di Cravotta al 28’ con la sfera che va alta sopra la traversa.

Nella ripresa mister Massimo Ribellino opera subito un cambio con Stellino, al  rientro dopo oltre 3 mesi dall’infortunio, per Stivala. La gara risulta più piacevole con i nisseni catapultati nella trequarti avversaria alla ricerca della rete. Al 60’ Del Popolo sfiora il vantaggio con un tiro dentro l’area respinto poco fuori dalla linea di porta da un difensore locale. Al 68’ arriva il vantaggio nisseno: punizione dal limite per la S.C. Nissa sulla battuta si presenta Niccoli, il tiro del nisseno colpisce il palo, sulla ribattuta è lesto Del Popolo a colpire di contro balzo con la sfera che si insacca alle spalle del portiere campobellese Butiseaca.

Al 72’ arriva il raddoppio della S.C. Nissa grazie al solito Melfa: azione dei nisseni in contropiede con D’Anna che poco prima di entrare in area serve Melfa che prima dribbla il portiere e poi non ha problemi ad depositare la palla in rete. Sul 2 a 0 la gara cala di ritmo con i nisseni che lasciano il controllo della gara ai locali. Da segnalare la rete della bandiera della Nuova Campobello al 92’ con Rizzo lasciato incredibilmente solo in area dalla difesa biancoscudata.

Domenica prossima la S.C. Nissa osserverà il proprio turno di riposo e giocherà il 6 aprile la sua ultima gara di campionato al Palmintelli contro l’Atletico Aragona.

Tabellino:

Nuova Campobello: Butiseaca, Lo Nobile, Pace, Mangiavillano, La Greca, Monachello, Tasca, Ingialmo, Falsone, Naro, Rizzo. All. Toledo.

S.C. Nissa: Maritato, Bosco, Del Popolo, Volturo, Cravotta (Fonti), Lamattina, D’Anna (Camastra), Niccoli, Melfa, Foderà, Stivala (Stellino).

Ammonizioni: Foderà, Stellino, Camastra (N)

Cerca

Utenti on Line

 1 visitatore online