Lo Sporting Club Nissa in Terza Categoria

La società Sporting Club Nissa A.S.D. è lieta di comunicare che nella stagione sportiva 2012/2103 parteciperà al campionato di Terza Categoria.

Il presidente Mauro Di Pasquali insieme allo staff tecnico ha deciso di intraprendere questa nuova avventura che porterà, seppur nella categoria di base, la società dello Sporting Club Nissa nel calcio di categoria.

Lo Sporting nata appena due anni fa, oltre ad essere Scuola Calcio "Qualificata", annovera diverse squadre giovanili che partecipano nei rispettivi campionati di categoria: Esordienti, Giovanissimi Provinciali e Sperimentali, Allievi Regionali.

La decisione di partecipare al campionato di terza categoria è maturata in queste settimane ed ha l'intento di accrescre e fortificare la società al fine di creare un "polo" sportivo calcistico, e non solo, nella città di Caltanissetta.  Il presidente Di Pasquali ha voluto dichiarare: "Lo Sporting vuole essere punto di riferimento in città, non solo tecnico-sportivo, ma educativo. Il nostro sforzo è quello di creare una struttura all'avanguardia nel mondo dello sport avvalendoci di figure professionali che ci aiutano nella crescita di questa giovane società."

Ad allenare la formazione dello Sporting Club Nissa in terza categoria sarà Salvatore Galiano mentre lo staff dirigenziale sarà guidato da Adriano Cordaro. La prossima settimana sarà ufficializzata l'iscrizione al campionato mentre martedì 9 ottobre, alle ore 20 allo stadio Palmintelli, ci sarà il primo allenamento.

La squadra avrà tra le sue fila molti atleti, categoria 1986 che, più di dieci anni fa, vinserò il campionato giovanissimi provincilali con lil do Bosco e gli allievi regionali con la Nissafc guidata ai tempi dal nostro Natale Ferrante....che sia di buono auspicio.