Allievi: Sporting Club Nissa - Real Nissa

Pari per lo Sporting Club Nissa nel derby giocato contro la Real Nissa valevole per la terza giornata di campionato Allievi Regionali. 2 a 2 il risultato finale frutto di una gara combattuta giocata alla pari dalle due formazioni nissene che hanno divertito il numeroso pubblico presente nel vecchio impianto nisseno.

Nella prima frazione di gioco, povera d’occasioni, l’equilibrio viene rotto dal vantaggio “locale” siglato dal roccioso difensore centrale Giardina (nella foto) che con un perfetto tocco al volo dentro l’area batteva l’estremo difensore della Real Nissa.

La seconda frazione si apriva con l’espulsione del centrocampista della Real Nissa Sciarrino. La superiorità numerica non scomponeva gli ospiti che trovavano il meritato pareggio su calcio di rigore.

Da questo momento in poi la partita è ricca d’occasioni con continui capovolgimenti di fronte e scaramucce tra gli atleti in campo. Al 70’ un forcing dentro l’area della Real Nissa premia nuovamente Giardina che riporta in vantaggio lo Sporting. La rete fa andare su tutte le furie i giocatori “ospiti” determinando il seconda espulsione della giornata. Gli ultimi minuti sono giocati 11 contro 9 a favore dello Sporting facendo presagire la vittoria nel derby. Nell’ultima azione della gara gli atleti la Real si riversano dentro l’area dello Sporting trovando, con un fortuito rimpallo, la rete del meritato pareggio.

2 a 2 è il risultato finale, giusto epilogo per un derby equilibrato tra due formazioni che saranno sicure protagoniste del torneo.