Riesi 2002 - Sporting Club Nissa 0 - 1

Gli allievi dello Sporting Nissa con una rete del bomber Indorato espugnano il difficile campo di Riesi contro una formazione arcigna che darà del filo da torcere a tutte le squadre, soprattutto sul campo di casa.

Primo tempo discreto sotto il profilo del gioco, con i biancoscudati che si portano in vantaggio grazie ad una palombella di Indorato che, su preciso servizio dell’onnipresente Simone, batte il portiere locale in uscita. I nostri ragazzi hanno altre due clamorose occasioni per incrementare il vantaggio, ma prima Camastra si fa ipnotizzare dal portiere, e poi Lupo, anziché servire due compagni soli davanti al portiere, preferisce concludere direttamente, mandando la palla sul fondo.

Nella ripresa si aspetta il forcing dei locali, ma gli ospiti non corrono nessun pericolo, grazie all’impenetrabile reparto difensivo, imperniato sul magistrale  Giardina e su un attento Bonfanti.

Sono anzi i ragazzi nisseni ad avere altre due occasioni per chiudere il conto, ma Valenti e Cervellione, sul finire, non concretizzano due ottime iniziative.

In definitiva tre punti che servono per rafforzare una classifica che si sta facendo interessante, in attesa del prossimo incontro che vedrà i nostri ragazzi impegnati allo stadio “Vincenzo Presti” contro l’Atletico Gela, lunedi’ 22 ottobre alle ore 16.00.

RIESI 2002 : Puccio, Bobu, Di Fede, Lo Cunsolo, Altovino, Napolitano, Margiotta, Butera, Patri’, Ciornohac, Alabiso. Allenatore: Di Fede

SPORTING NISSA: Messina, Bonfanti, Meli, Giordano (Bruno), Russica, Giardina, Simone, Paternuosto (Valenti), Camastra (Dhorbul, Indorato, Lupo (Cervellione).

In panchina: Principato, Manganaro.

Allenatore: Facciponte

Arbitro: Sig. Tarallo (AG)