Bacheca

 

 

Staff Tecnico

Menu

Archivio Stagioni

 

 

 

News

S.C. Nissa ASD: il saluto del Presidente

Miei cari Ragazzi , Allenatori e dirigenti tutti.

Siamo ai nastri di partenza. Sembra ieri aver finito la scorsa stagione e già ne sta per cominciare un’altra. Ma per dare il giusto valore alle persone e alle cose, vorrei porre alla vostra attenzione, in modo molto sintetico, il lavoro svolto lo scorso anno sportivo:

  • 3° Categoria – 2à posizione e promozione in Seconda Categoria;
  • Allievi Regionali – 4° posto e play off e 2° posto Coppa Disciplina;
  • Giovanissimi sperimentali – 5°posto;
  • Esordienti A – 1°posto;
  • Esordienti B -1°posto;
  • Calcio a 5 Giovanissimi FIGC – 2à posizione e 1° posto nella Coppa Disciplina;
  • Calcio a 5 Giovanissimi PGS – 1°posto provinciale;
  • Stage giovani dal 96 al 2001  – stadio Tomaselli dal 2 al 5 luglio 2013;
  • Trofeo Royal di Terrasini: Piccoli amici 2006 – 1° posto;
  • Torneo Costa Gaia – categorie 2000 e 2002;
  • Torneo Internazionale di Malta – Pulcini 2002;
  • Torneo di Riesi – Piccoli amici 2005;
  • Festa di fine stagione al Marco Tomaselli;
  • “Sei bravo a Scuola Calcio”;
  • Torneo di Castellana – categoria esordienti 2°posto;
  • Trofeo di Barrafranca – categorie piccole amici, pulcini ed esordienti;
  • Pigiessiadi 2013- Pulcini 1° classificato;
  • Torneo dell’infiorata 2013 – categorie 2004 (2°posto), 2006 (4°posto);
  • Festa dello sport CONI;
  • Diversi calciatori convocati nelle diverse rappresentative di categoria;
  • Sportland cup – categorie 2000 e 2002;
  • Torneo fair play Uliveto Porto Palo – categorie 2004 e 2005;
  • Torneo di Sommatino – categoria esordienti;
  • Torneo di Favara – categorie pulcini ( score 5 vittorie ed un pareggio);
  • Organizzazione Stage portieri 1997/2002 on docenti dell’US Palermo Calcio.

Sicuramente un anno ricco di soddisfazioni che, come presidente, mi fanno inorgoglire tantissimo. Questo è stato possibile grazie a ciascuno di voi che, con impegno, sacrificio, costanza, lavoro, professionalità e bravura hanno fatto si che si potessero raggiungere risultati elevati. Ma la vittoria più grande è stata quella di aver potuto trascorrere insieme a voi un anno della mia vita.

Ho incontrato amici vecchi e nuovi, affettuosi, sorridenti e rispettosi. Insieme  a voi ho gioito, insieme a voi ho vissuto.

Vogliamo provare a “bissare” i risultati della scorsa stagione? In non ho dubbi. Confido nel vostro lavoro, impegno, sacrificio e “bravura”. Insieme ce la faremo.

Buon anno sportivo.

Il Presidente della S.C. Nissa ASD.

 

Comunicato: Sporting Club Nissa in II Categoria: un progetto fatto di passione, entusiasmo ed esperienza.

Passione, entusiasmo, esperienza. Questi tre pilastri sono le fondamenta del progetto calcistico dello Sporting Club Nissa che muove i propri passi da diverso tempo con la scuola calcio riconosciuta a livello federale e che da quest’anno prende parte al campionato di II Categoria.

La passione di un gruppo di persone che sta contagiando altra gente e numerose realtà sportive giorno dopo giorno. La fame di calcio, la voglia di rivivere momenti dimenticati nel tempo e magari in luoghi che hanno un grande significato per i nisseni doc come il “Palmintelli” in primis. Questo è il punto di partenza del progetto S.C. Nissa. La passione di un gruppo di persone che ha fatto dello sport un valore di vita e che ormai da diversi anni lo diffonde ai più piccoli per insegnare loro che il calcio è fatto di sudore, di allenamenti, di squadra, di vittorie e di sconfitte.

“Sul valore della sana passione e dei valori sportivi si fonda il primo dei pilastri del nostro progetto - afferma Natale Ferrante. Noi vogliamo dare il giusto valore al calcio, siamo certi che nella nostra città un nuovo progetto, semplice ma professionale allo stesso tempo, possa trovare spazio e condivisione assoluta da gran parte degli addetti ai lavori, dei tifosi, delle istituzioni e, soprattutto, da tutti i cittadini che hanno a cuore le sorti sportive di Caltanissetta. Siamo convinti che una città senza sport è come se fosse priva di un tassello “normale” del buon vivere e del benessere civile e stiamo lavorando con impegno affinché anche Caltanissetta possa avere un suo perché a livello sportivo – conclude Natale Ferrante”.

“Con entusiasmo non significa che il progetto Sporting Nissa sia solo un esperimento fatto di buona volontà. Quest’attributo si riferisce allo spirito con cui molti di noi si sono avvicinati al progetto in modo volontario e condividendo il solo obiettivo di fare qualcosa di sano per i nostri figli – afferma Giovanni Russo resp. Marketing del progetto. Ciò non significa che siamo alle prime armi. Ognuno di noi, nel suo settore, ha esperienza e professionalità tale da potere garantire al S.C. Nissa una base solida su costruire un progetto sportivo e sociale. Ho condiviso le intenzioni semplici, nuove e fresche di questo progetto perché ho davvero voglia di fare qualcosa per la città in cui vivo e dove vorrei far crescere i miei figli. Sono convinto che ridare lustro al Palmintelli, rispolverare una vecchia tradizione calcistica sana e coinvolgente rappresenti il punto di partenza del nostro progetto. Coinvolgere le famiglie e le scuole sarà il nostro primo passo. Convinti che il vero cambiamento positivo dobbiamo riceverlo dai più piccoli facendo da effetto traino nelle loro famiglie”.

Leggi tutto...

 

Al via la scuola calcio

Domani pomeriggio alle ore 15 prenderà il via la stagione 2013/2014 della scuola calcio Sporting Club Nissa. Presso i campetti “Giarratano”, di via Pietro Leone, tra domani e venerdì 13 settembre “scenderanno in campo” tutte le categorie dai 2009 ai 1999. Per informazioni è possibile contattare la società all indirizzo email  info@sportingnissa.it o al recapito telefonico 0934592608.

 

Giov. Regionali: battuta in amichevole la Sancataldese

Ieri pomeriggio prima amichevole stagionale per la formazione Giovanissimi Regionali dello Sporting Club Nissa.

Al Valentino Mazzola di San Cataldo i giovani atleti allenati da mister Angelo Cartone hanno battuto i pari quota della Sancataldese per 3 reti a 1.

Le reti dei nisseni sono state siglate da Falzone, Scozzaro e Romè.

 

Sabato 7 settembre lo Sporting da Decathlon

Da  sabato 7 settembre, dalle ore 16, verranno aperte ufficialmente le iscrizioni 2013/2014 della Scuola Calcio Sporting Club Nissa ASD. Per l’occasione l'intero staff dello Sporting Club Nissa sarà ospite del negozio di articoli sportivi Decathlon presso il centro commerciale il Casale, a San Cataldo, con un punto info.

 
Altri articoli...

Sponsors

Seguici su Facebook

Cerca

Utenti on Line

 3 visitatori online