Bacheca

 

 

Staff Tecnico

Menu

Archivio Stagioni

 

 

 

Seconda categoria: S.C. Nissa - Ravanusa 1 - 2

Prima sconfitta al Palmintelli per la S.C. Nissa ad opera della capolista Ravanusa. 1 -2 il risultato finale per gli agrigentini che sul terreno di gioco reso pesante dalle forti piogge cadute prima della gara hanno fatto un passo avanti, forse decisivo, per la vittoria nel campionato. Una gara giocata davanti ad un numeroso pubblico con la presenza di oltre 60 tifosi ospiti collocati nella tribuna coperta del vecchio impianto nisseno.

La gara per i nisseni comincia subito in salita con il vantaggio ospite al 5’minuto con un gran tiro di Giarratana dal limite dell’area. Al 15’ arriva il raddoppio ospite con Montana abile a sfruttare un errore della difesa nissena solo in area non ha problemi a trafiggere l’incolpevole Maritato. I biancoscudati subiscono il colpo e solo negli ultimi minuti del primo tempo trovano la forza per colpire gli ospiti. Al 41’ è Melfa che va vicino al gol ma il suo tiro dentro l’area è respinto dall’estremo difensore ospite Argento. Un minuto dopo da un cross di Del Popolo Niccoli divora da due passi la rete. Al 44’ Giorgio si libera di un avversario e da oltre 20 metri lascia partire un bolide indirizzato all’incrocio dei pali ma Argento è strepitoso e devia la sfera in angolo. Dall’angolo seguente Niccoli serve Di Marco che entra in area ma il suo tiro viene ribattuto dal palo.

Nella ripresa Ribellino opera subito un cambio con Cravotta che subentra a Del Popolo. La S.C. Nissa entra con un altro spirito e si riversa nell’area ospite. Al 68’ l’arbitro decreta un calcio di rigore per i nisseni per l’atterramento in area di Melfa alla battuta si presenta Niccoli che non ha problemi ad accorciare le distanze. Al 63’ Di Marco serve in area Grillo che da due passi calcia incredibilmente la palla sul palo. Al 70’ Di Marco su punizione impegna Argento, bravo quest’ultimo a deviare in angolo.

Al 80’ Vinci esce per infortunio ma Ribellino non ha la possibilità di sostituirlo per ha già operato tutti i campi.

All’ 82’ Giarratana ha la palla del 3 a 1 ma il suo tiro va poco sopra la traversa.

Dall’ 88’ la S.C. Nissa gioca il finale della gara in nove per l’espulsione di Niccoli. La gara si conclude con i tifosi del Ravanusa festanti con i propri giocatori e i biancoscudati sotto la gradinata a ringraziare i tifosi nisseni che per tutti i novanta minuti non hanno fatto mai mancare il proprio sostegno.

SPORTING CLUB NISSA: Maritato, Bosco (27’ Grillo), Lamattina, Gambino, Vinci, Del Popolo (45’ Cravotta), Niccoli, Giorgio, Di Marco, D’Anna (75’ Stivala), Melfa. Allenatore.: Massimo Ribellino.

RAVANUSA: Argento, Avarello, Gattuso, Diliberto, Vangelista, Intorre (69’ Di Caro), Paci (77’ Sanfilippo), Giarrana, Montana, Greco, Orlando. Allenatore: Calogero Loggia.

ARBITRO: Riccobene della sezione di Enna.

RETI: 5’ Giarratana, 15’ Montana, 68’  Niccoli.

 

Lotteria biancoscudata: ecco i numeri vincenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I premi potranno essere ritirati, dalle ore 17, domani 21 gennaio presso i campi Giarratano.

 

Seconda categoria: i convocati

Mister Massimo Ribellino per la gara in programma domani contro l'ASD Ravanusa ha convocato i seguenti giocatori:

Portieri:Maritato, Mela.

Difensori:Lamattina, Gambino,Vinci, Del Popolo, Bosco.

Centrocampisti: Cravotta, Ribellino L., Di Marco, Cartone, Volturo, Giorgio, Stivala, Niccoli.

Attaccanti: Grillo, D'Anna, Melfa.

 

Lotteria biancoscudata: consegna premi

Per questioni di opportunità, la consegna dei premi della lotteria biancoscudata avverrà martedì 21 gennaio dalle ore 16 presso i campetti Giarratano in via Pietro Leone.

 

Seconda Categoria: ingresso stadio

La società S.C. Nissa comunica che, in occasione della gara interna di Domenica 19 Gennaio 2014 – in programma alle ore 15 tra S.C. Nissa e Ravanusa allo stadio “Palmintelli”, per una ottimale organizzazione dell’evento e in considerazione della preannunciata presenza della tifoseria ospite l’ingresso allo stadio sarà consentito esclusivamente  con le seguenti modalità:

  • La tifoseria ospite  occuperà la Tribuna coperta con ingresso dal viale della Regione
  • I tifosi locali occuperanno la gradinata con ingresso dal Viale Trieste

Saranno predisposti due botteghini uno per l’acquisto dei tagliandi riservato agli ospiti (lato viale della Regione) e l’altro per l’acquisto riservato ai locali (lato Viale Trieste).

Il prezzo al botteghino del tagliando di ingresso è fissato in Euro 2.

 

Sponsors

Seguici su Facebook

Cerca

Utenti on Line

 11 visitatori online