Bacheca

 

 

Staff Tecnico

Menu

Archivio Stagioni

 

 

 

Seconda categoria: oggi allenamento sul sintetico

Si è appena concluso l'ultimo allenamento prima della pausa natalizia della S.C. Nissa. Gli atleti diretti da mister Massimo Ribellino hanno sostenuto l'allenamento sul campo d'erba sintentica dell'impinato "Giarratano" di via P. Leone. Un allenamento che ha permesso al tecnico nisseno di valutare le condizione atletiche dei ragazzi. La società sta valutando la possibilità di effettuare qualche amichevole la prossima settimana per non far perdere il ritmo partita agli atleti. Buona, a tal proposito, è stata l'amichevole di venerdì scorso che ha visto la S.C. Nissa affrontare al Palmintelli la Nuova Pro Nissa, società che milita in Terza categoria. Il risultato finale è stato 2 a 0 per i biancoscudati con la doppietta di Michele Ventura.

 

Seconda categoria: cena di fine anno

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

Si è svolta venerdì scorso, in un noto locale nisseno, la consueta cena di fine anno della S.C. Nissa. Erano presenti tutti i giocatori, compresi i neo arrivati, e tutta la dirigenza. E’ stato una bella serata arricchita al momento del brindisi finale della presenza di alcuni tifosi che hanno voluto festeggiare insieme ai biancoscudati. La S.C. Nissa continuerà, comunque, la preparazione è già giorno 23 dicembre riprenderà gli allenamenti in vista della ripresa del campionato che vedrà la S.C. Nissa affrontare, fuori casa, l’Atl. Aragona. Intanto la società sta lavorando insieme al tecnico Ribellino per il tesseramento di ulteriori giocatori, tra gli svincolati, per potenziare al massimo la rosa della squadra.

 

Giov. reagionali: Real Nissa - S.C. Nissa 1 - 4

Nel derby di ritorno, giocato stamani al Palmintelli, i Giovanissimi allenati da mister Angelo Cartone battono, con lo stesso risultato dell’andata, la Real Nissa 4 a 1. La S.C. Nissa ha dominato l’incontro mostrando un buon gioco e una discreta condizione atletica. Molte sono state le occasione da rete per i biancoscudati che più volte, nei primi minuti, sono andati vicinissimi al vataggio con i vari Nicolosi, Scozzaro e Ferrauto Giancarlo. Al 12’ la gara si sblocca con la concessione di un penalty per la S.C. Nissa per un netto fallo di mano in area di un difensore della Real Nissa. Dal dischetto si presenta Nicolosi che si vede respingere il tiro dall’estremo difensore Foresta; sulla ribattuta è abile Tabbì a insaccare la palla in rete per il vantaggio “ospite”.

Dopo appena 4’ minuti la S.C. Nissa raddopia grazie al gol di Ferrauto Giancarlo abile a colpire al volo di esterno destro su perfetto cross di Amdouni.

Nella ripresa il ritmo della gara cala ma non la voglia di segnare di Nicolosi: il centravanti biancoscudato si rifà del rigore sbagliato con un gol, al 45’ di rapina dopo una serie di batti e ribatti in area Real.

 

Leggi tutto...

 

Seconda categoria: tesserato Angelo Del Popolo

La società S.C. Nissa comunica il tesseramento del difensore Angelo Del Popolo classe 1994 ex Sporting Club Racalmuto. Il difensore questa sera effettuerà il suo primo allenamento con la sua nuova squadra. Intanto la società S.C. Nissa ha ceduto il difensore Francesca Russica allo Sporting Club Racalmuto, società che milita nel campionato di Promozione, dove ritroverà i suoi ex compagni di squadra Kevin Dhorbul e Marco Giardina nella scorsa stagione tutti e tre insieme con gli allievi dello Sporting Club Nissa allenata da mister Massimo Ribellino.

 

Seconda categoria: tesserato Matteo Niccoli

La società S.C. Nissa A.S.D. comunica il tesseramento dell'attaccante ex Empoli F.B.C. Matteo Niccoli classe 1995. Il giocatore, nel torneo di beneficenza giocato ieri al Palmintelli, ha giocato la sua prima gara con la casacca biancoscudata siglando una rete.

 

Sponsors

Seguici su Facebook

Cerca

Utenti on Line

 1 visitatore online