Bacheca

 

 

Staff Tecnico

Menu

Archivio Stagioni

 

 

 

Seconda categoria: Grillo, Stivala e Stellino out.

Ieri sera è ripresa la preparazione per gli atleti della S.C. Nissa in vista della gara casalinga che vedrà i nisseni affrontare l’Atletico Raffadali. All’allenamento mancavano tre atleti nisseni alle prese con diversi infortuni: Grillo, Stellino e Stivala.

Grillo e Stivala dovrebbero riprendere la preparazione già il prossimo giovedì, mentre per quanto riguarda il centrocampista Stellino i tempi di recupero dovrebbero essere più lunghi.

 

Seconda Categoria: Castronovo -S.C. Nissa 1 - 0

 

Castronovo di Sicilia - S. C. Nissa  1 - 0

 

Seconda sconfitta stagionale per la S.C. Nissa sul difficile campo di Castronovo di Sicilia. Fatale il calcio di rigore concesso dall'arbitro Cacchilo per il netto fallo del nisseno Salvaggio sul palermitano Nicolosi. Una gara, comunque, condizionata dal campo pesante e dalla pioggia caduta per tutta la partita.

Una gara avara di emozioni che ha visto nel primo tempo una punizione di Volturo ben parata dall'estremo difensore locale Marino mentre nella ripresa l'azione più importante è stata quella che ha decretato il calcio di rigore all'81'.

Una sconfitta che non pregiudica la vetta della classifica in virtù del pareggio della Comunità Frontiera, 2 a 2 in casa contro l'Atletico Aragona. Sospesa, a dieici minuti dalla fine, la gara tra Pol.Palma e A.S.D. Ravanusa.

Tabellino:

Rete: Barone 81'.

Castronovo di Sicilia: Marino, Padrenostro, Lo Scrudato, Gattuso, Piazza, Ferrante, Cutrone, Barone, Sciortino, Chiappara, Reina. In panchina: Sanfratello, Noto, Sansone, Farina, Rizza, Nicolosi.

S.C.Nissa: Maritato, Bosco (Cartone), Lamattina, Gambino, Salvaggio, Volturo, Giorgio (Morello), Stivala, Ventura, Foderà, Melfa. In Panchina: Mela, Battaglia, Fonti, Cartone, Ribellino L. All. Massimo Ribellino.

Arbitro: Cracchiolo (Palermo)

Ammonito: Salvaggio (N), Gambino (N), Piazza (C), Gattuso (C), Barone (C).

 

Giov. Regionali: S.C. Nissa - Usa Sport 1 - 0

Grande vittoria per i giovanissimi regionali della S.C. Nissa che sul pantano del Palmintelli, reso pesantissimo per le pioggie cadute in questi giorni, ha battuto di misura l'Usa Sport di Caltagiorne. Una vittoria importante contro la squadra più forte vista fin adesso a Caltanissetta. Dopo una prima fase di studio, la gara si sblocca la 13' minuto grazie alla rete siglata da Gabriele Nicolosi: contropiede della S.C. Nissa, Nicolosi, lanciato magistralmente in area da Di Vitale, stoppa il pallone di sinistro e con il conseguente contro-movimento si posta la sfera sul piede destro e con freddezza inssacca il pallone in rete.

Al 20' l'Usa Sport va vicina al pareggio con Napolitano ma il suo tiro sfiora il palo. Al 35' Di Vitale solo in area manda incredibilmente il pallone fuori. la ripresa si apre con una gran punizione di Michele Falzone che va alta di poco sopra la traversa. Al 56' è Nicolosi ha divorare il raddopio ma il suol tiro, forse perchè sbilanciato dal difensore avversario, sfiora il palo.

Al 67 arriva l'azione più pericolosa del match con l'Usa Sport Caltagiorne: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto perfettamente da Persico l'estremo difensore Giogio Ferrauto si supera con una parata all'incrocio che vale più di un gol.

Al triplice fischio grande è la gioia per i nisseni per una vittoria che consolida la S.C. Nissa nei piani alti della classifica.

Tabellino:

S.C. Nissa: Ferrauto Gio., Riggi V, Carnevale (Pernaci), Falzone M., di Vitale, Tabbì, Ferrauto Gia., Cartarasa, Scozzaro (Fiore), Nicolosi, Amdauni (Rizzo). In panchina: Dell'Aira, D'Antoni, Vendra, Messina. All. Angelo Cartone.

Usa Sport Caltagirone: Grasso, Ferrara, Cultrona, Risata, Cannizzo, Giarone, Scalogna, Ferrara P., Cinius, Persico, Napolitano. All. Ausilio.

 

Seconda categoria: i convocati per la gara di Castronovo di Sicilia

Per la trasferta di Castronovo di Sicilia mister Massimo Ribellino ha convocato i seguenti 17 atleti:

Portieri: Maritato, Mela.

Difensori: Battaglia, Bosco, Fonti, Gambino, Lamattina, Salvaggio

Centrocampisti: Cartone, Giorgio, Stivala, Ribellino,Ventura,Volturo.

Attaccanti: Foderà, Morello, Melfa.

 

Giov. Regionali: domenica S.C.Nissa - Usa Sport

 

Sponsors

Seguici su Facebook

Cerca

Utenti on Line

 2 visitatori online